Gabriele Corsi, la moglie è Laura Pertici alla quale è unito dal 2002: la coppia ha due figli Margherita e Leonard.
Gabriele Corsi, chi è la moglie Laura Pertici
Stasera vedremo il conduttore commentare la prima semifinale di Eurovision Song Contest 2022 insieme a Cristiano Malgioglio, in onda a partire dalle 20:30 su Raiuno. Laureatasi in lingue all’Università La Sapienza in Lingue e Letterature Straniere, ha intrapreso una carriera giornalistica divenendo nel 2018 caporedattrice centrale di Repubblica. Tra sue le passioni ci sono i viaggi, infatti, grazie al suo lavoro, ha avuto la possibilità di visitare tanti Paesi del mondo. Nonostante questo, però, non ha mai lasciato Roma, dove ancora oggi vive insieme a tutta la sua famiglia. Ama condividere sui social le foto dei posti in cui va, o pubblicare scatti riguardanti il suo lavoro. Laura è una donna molto dinamica. Sui social network (Twitter in particolare) si espone soprattutto sui temi relativi al suo lavoro d’inchiesta
Il primo incontro risale al periodo durante il quale il Trio Medusa, organizzava serate a tema cartoon anni Ottanta e Novanta. In quell’occasione, Corsi, indossava una tutina gialla impersonando una delle componenti dell’anime Occhi Di Gatto. Il costume ha impressionato la Pertici presente tra il pubblico, al punto da pensare che “un uomo così non lo trovo più”: tra i due un colpo di fulmine che ha portato alle nozze ed alla nascita dei figli.
Chi è Gabriele Corsi: vita e carriera
Corsi nasce il 29 luglio 1971 (oggi ha 52 anni) a Roma. Cresciuto nella zona di Cinecittà, dopo il diploma si iscrive alla prestigiosa Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, dove però verrà espulso dopo aver litigato con uno dei docenti. I primi passi nel mondo dello spettacolo li muove in ambito teatrale, ma sarà soltanto con il Trio Medusa che troverà la sua definitiva consacrazione. Fonda il trio comico insieme agli amici Furio Corsetti e Giorgio Daviddi negli anni ’90 e, insieme, i tre avranno la possibilità di farsi strada nel mondo radiofonico, in particolare nella celebre Radio Deejay di Via Massena a Milano. La carriera del trio vivrà inoltre un’altra importantissima impennata con l’entrata nel cast della trasmissione d’inchiesta Le Iene, alla quale i tre membri parteciperanno insieme, a fasi alterne, dal 1999 al 2019.