Marina Occhiena, il marito è Giuseppe Giordano con il quale è convolata a nozze nel 1997, “la bionda” del gruppo dei “Ricchi e Poveri” composto da Angela Brambati, Franco Gatti ed Angelo Sotgiu
Il quartetto vocale ligure lo scorso aprile nel salotto televisivo condotto da Mara Venier aveva presentato “Reunion”, raccolta contente tuttii i grandi successi con la quale i Ricchi e Poveri hanno celebrato i 50 anni di carriera. Dopo la burascosa querelle abbatutasi sul gruppo durante la partecipazione al Festival Di Sanremo 1981 che ha visto protagoniste “la bionda” e “la brunetta” dei Ricchi e Poveri e successivo abbandono della Occhiena al progetto, l’artista si è dedicata alla carriera solista.
Marina Occhiena e il marito Giuseppe Giordano, le nozze nel 1997
Dieci anni dopo dal turbolento episodio, Marina ha ritrovato la felicità accanto al ginecologo romano Giuseppe Giordano, con il quale dopo sei anni di relazione è arrivata all’altare. Dalla loro unione è arrivato l’unico figlio, Gionata. Riguardo al desiderio di maternità, l’interprete aveva raccontato ad Eleonora Daniele durante un’intervento a Storie Italiane:
“Ho sempre desiderato avere un figlio ma non avevo un compagno giusto. Non avrei mai fatto un figlio con un marito che non ritenessi adeguato. L’ho trovato quando avevo 41 anni”
Prima di trovare l’amore, Marina ha avuto altre due relazioni con Franco Califano e con il paroliere Cristiano Minellono, entrambe risalenti ai tempi della sua permanenza nello storico gruppo. Non sono note invece le circostanze in cui ha conosciuto il suo attuale marito.
Il motivo della rottura nel gruppo è risaputo: Marina iniziò a frequentare Marcello Brocherel, compagno della Brambati nonché padre di suo figlio Luca. In un’intervista, Marina Occhiena ha dichiarato: “Ci eravamo innamorati“, ha rivelato da Caterina Balivo.