Francesca Michelin sarà la nuova conduttrice di X Factor! Seppur non sia ancora ufficiale, il nome sarebbe praticamente certo. Per arrivare a tale obiettivo la cantante ha dovuto superare varie selezioni con scarti piuttosto prestigiosi.
Francesca Michelin, chi ha superato nei provini
La 16° edizione del talent show targato Sky apre i battenti con le scelte definitive sul cast. La giuria sarà composta dal clamoroso ritorno del rapper Federico Lucia aka Fedez, le new entry Ambra Angiolini, Dargen D’amico ed il giovane Rkomi. La conduzione invece, dopo vari provini sarà quasi sicuramente affidata a Francesca Michelin, vincitrice del concorso nel 2011.
La musicista veneta è stata scelta da una lista contenente una serie di aspiranti presentatrici. Fra queste Victoria Cabello (ex giudice del talent), Aurora Ramazzotti, la modella Paola di Benedetto e la comica Michela Giraud, rivelazione della prima edizione del varietà Lol – Chi ride è fuori.
Per la cantante, che ha all’attivo solo la conduzione di Effetto Serra, guida pratica per terresti consapevoli (sei puntate in onda su Sky Nature), inizierà un viaggio molto difficile ma allo stesso tempo intrigante in un ruolo inedito.
Edoardo Baldoni