Per tutti i fan della famosa serie tv Netflix Stranger Things 5 si farà. In una dichiarazione rilasciata insieme alla data di uscita di Stranger Things 4, i creatori dello show, i fratelli Duffer, hanno dichiarato che: “Sette anni fa abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things. All’epoca avevamo previsto che la storia sarebbe durata dalle quattro alle cinque stagioni. Si è rivelata troppo grande per essere raccontata in quattro, ma – come vedrete presto voi stessi – ora stiamo correndo verso il nostro finale”. La stagione 4 sarà la penultima; la stagione 5 sarà l’ultima”.

Stranger Things 5: tutto quello che sappiamo sulla prossima stagione

Quindi, Stranger Things 5 è stato confermato da Netflix e le ultime indiscrezioni suggeriscono che la preparazione della quinta stagione è già iniziata. Ma quando potremo vederla? Cosa succederà dopo il finale di Stranger Things 4? E chi tornerà nel cast? Sappiamo che è ancora molto lontana, ma ecco tutto quello che sappiamo finora sulla quinta stagione di Stranger Things!

Ci sarà una stagione 5 di Stranger Things? Sì, Stranger Things 5 si farà – e sarà la stagione finale. In una nuova intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Ross Duffer ha precedentemente dichiarato: “La quarta stagione non sarà la fine. Sappiamo qual è la fine e sappiamo quando sarà. [La pandemia ci ha dato il tempo di guardare avanti e di capire cosa sia meglio per lo show. Iniziando a compilare il testo ci siamo fatti un’idea più precisa di quanto tempo ci serva per raccontare la storia”.

Sembra che i fratelli Duffer siano fiduciosi di poter realizzare un’altra stagione iconica dello show, il che è davvero un ottimo segno considerando quanto incredibile sia stata finora la quarta stagione. (Ci sono ancora altri due episodi in arrivo nel volume 2).

Ma quando uscirà la nuova stagione?

Dipende da quando inizieranno le riprese della stagione. A causa della pandemia, la produzione della quarta stagione ha subito un forte ritardo. Di conseguenza, la data di uscita, che in precedenza si diceva fosse gennaio 2021, è stata posticipata a maggio 2022.

Le riprese di Stranger Things 4 si sono concluse nell’agosto/settembre 2021 e i primi sette episodi sono stati distribuiti 9 mesi dopo. Ne sapremo di più quando inizierà la produzione della quinta stagione. La buona notizia è che i fratelli Duffer sanno già cosa succederà nella storia, ma con le riprese e il montaggio è possibile che i fan vedano Stranger Things 5 non prima della fine del 2023.