MetroNerd

Stranger Things 4, da oggi su Netflix il primo volume della nuova stagione

Adv

“Stranger Things”, una delle serie Netflix più amate e popolari di sempre, fa oggi il suo tanto atteso ritorno. Il 27 Maggio è infatti la data segnata da milioni di fan nel mondo, che potranno finalmente godersi la prima parte di questa quarta stagione. Netflix stavolta ha infatti deciso di suddividere la nuova stagione in due volumi. Il primo, disponibile da oggi, composto da sette episodi ed il secondo, in uscita il 1 Luglio, con i due episodi finali, per un totale di nove episodi. Ritorneranno ovviamente tutti i protagonisti delle soprannaturali disavventure della cittadina di Hawkins, in una stagione che si preannuncia essere il preludio all’epico finale della fatidica quinta stagione conclusiva (ancora senza una data di uscita).

Ritornano anche i fratelli Matt e Ross Duffer come registi, sceneggiatori e produttori esecutivi della serie, per la quarta stagione consecutiva. I creatori di questo mondo narrativo ispirato al canone horror/fantascientifico anni ’80 prenderanno parte ad una staffetta registica, che li vedrà alternarsi con Shawn Levy e Nimròd Antal. La serie, distribuita da Netflix, è una produzione Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment.

Stranger Things 4: trama, cast e trailer della nuova stagione

Alcuni dei protagonisti della serie con "Unidici" (Millie Bobby Brown) in prima fila, da un frame di Stranger Things 4 - Netflix
Alcuni dei protagonisti della serie con “Unidici” (Millie Bobby Brown) in prima fila, da un frame di Stranger Things 4 – Netflix

Sono passati sei mesi dagli eventi che chiudevano la terza stagione. Dopo la devastante battaglia di Starcourt, i protagonisti affrontano le conseguenze dell’accaduto, tra cui la loro separazione. Will, sua madre, suo fratello ed Undici si sono trasferiti in California allontanandosi dal resto degli amici, rimasti ad Hawkins. Anche Hopper è dato per disperso, trovandosi ancora in Russia.  In questa particolare situazione arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Il cast vede il ritorno di tutti i volti noti della serie a cui il pubblico si è affezionato negli anni. Per i giovani amici di Hawkins tornano Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp e Mille Bobbie Brown, nei panni rispettivamente di Mike, Dustin, Lucas, Will e Undici. Riconfermati nel cast principale anche Natalia Dyer, Charlie Heaton, Sadie Sink, Joe Keery, Priah Ferguson, Winona Ryder e David Harbour. Tra le new entry della stagione invece figurano Jamie Campbell Bower, Eduardo Franco, Joseph Quinn, Sherman Augustus, Mason Dye e Robert Englund (storico interprete sul grande schermo del mostruoso serial killer Freddy Krueger, nella saga horror Nightmare).

Il primo volume della quarta stagione di “Stranger Things” è disponibile da oggi, venerdì 27 Maggio, per tutti gli abbonati Netflix. Il secondo volume sarà disponibile a partire dal 1 Luglio, sempre sulla nota piattaforma streaming. Di seguito il trailer finale di questa nuova attesissima stagione.

Il trailer finale in italiano del primo volume di Stranger Things 4 – Netflix Italia

Claudio Spagnuolo

Related Articles

Back to top button