Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato del Sassuolo ha virato su due giovani davvero molto interessanti.
Calciomercato Sassuolo: Rodriguez e Fagioli nel mirino
Il Sassuolo è sempre alla ricerca di giovani di assoluto talento da valorizzare. I buoni rapporti con la Juventus potrebbero portare a Reggio Emilia il centrocampista Nicolò Fagioli, uno dei protagonisti della promozione in Serie A della Cremonese. Sul calciatore si sono fiondate diverse squadre, ma i neroverdi potrebbero battere la concorrenza inserendo il diritto di riacquisto in favore della Vecchia Signora. A Giovanni Carnevali piace, e tanto, anche Pablo Rodriguez del Lecce: i salenti, però, non vorrebbero privarsi del loro gioiello. Proprio il dirigente degli emiliani ha parlato di calciomercato in una delle sue ultimissime interviste ammettendo l’interesse per Andrea Pinamonti:
“Ancora non ci sono richieste ufficiali – ha spiegato a margine dell’evento “Atleticamente Insieme – La Riconquista” –. Come lui abbiamo altri giocatori importanti che potrebbero avere delle opportunità, ma il Sassuolo vuole mantenere una squadra competitiva per la prossima stagione. Sarà un campionato difficile e non ci priveremo dei nostri giocatori con facilità. Io credo che dovremo aspettare gli ultimi giorni, all’inizio difficilmente si muoverà qualcosa. Le società italiane qualche difficoltà ce l’hanno, il numero di trasferimenti sarà ridotto. Ci piace Pinamonti, ma è difficile…“
(Credit foto – pagina Facebook US Sassuolo)