Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato dell’Inter non dovrebbe accogliere solo Paulo Dybala: il Sudamerica sarà una delle regioni più gettonate per Beppe Marotta.

Calciomercato Inter, Dybala e Bremer: sì. Lautaro Martinez vuole restare, ma Lukaku?

Salsa sudamericana sul calciomercato dell’Inter. I nerazzurri hanno varato delle grandissime manovre che coinvolgeranno (almeno) due giocatori nati nel Sudamerica. Uno brasiliano ed uno argentino. Beppe Marotta sta per chiudere ufficialmente la trattativa per portare Paulo Dybala a Milano ed è molto tranquillo sul fronte Gleison Bremer. Il difensore brasiliano ha scelto i meneghini e non dovrebbero esserci problemi con il Torino per la quadratura dell’accordo.

Resta viva, anche, la pista che porta a Romelu Lukaku del Chelsea: il belga vuole assolutamente tornare a vestire il nerazzurro e dalle parti del capoluogo lombardo stanno cercando d’imbastire un’offerta concreta da presentare ai Blues. Lautaro Martinez ha giurato amore alla causa nerazzurra ed i posti in avanti, se tutte le tessere del puzzle combaceranno, comincerebbero a scarseggiare: Edin Dzeko potrebbe dire addio alla troupe dopo appena un anno?