Il Venezia sonda il terreno di calciomercato a caccia degli ultimi colpi in vista della stagione di Serie B ormai alle porte. Il club veneto cerca i nomi giusti per ampliare l’organico a disposizione di mister Javorcic e affrontare al meglio un campionato che si preannuncia molto combattuto. Il tecnico vorrebbe arrivare nella miglior condizione possibile al match d’esordio contro il Genoa, vista anche la cocente sconfitta in Coppa Italia per mano dell’Ascoli di Bucchi. Sul fronte mercato, tuttavia, starebbe per arrivare una cessione importante: quella di Mattia Aramu al Grifone. Un’uscita che renderebbe ancor più necessario qualche nuovo innesto nel reparto offensivo, per evitare di ritrovarsi con la coperta corta. Ecco perché, i lagunari avrebbero messo nel mirino un attaccante dell’Ajax.
Calciomercato Venezia, accordo vicino per Enem
Per rinforzare il proprio attacco, il Venezia sarebbe intenzionato a pescare da un bacino storicamente ricco e interessante come quello dell’Ajax. Stando a quanto riportato da Trivenetogoal.it, infatti, i lagunari avrebbero messo nel mirino il giovane Jay Enem. Il classe 2003 – 7 gol nella passata stagione con la maglia dell’Ajax U18 – è un attaccante centrale ed è dotato di grande fisicità e dinamismo. La trattativa sarebbe già ben avviata e potrebbe chiudersi positivamente già nelle prossime ore. L’arrivo dell’olandese garantirebbe più varietà al reparto offensivo, oltre a rappresentare un investimento sul futuro, vista la giovane età del ragazzo e le potenzialità di quest’ultimo.
Venezia, l’addio di Aramu porta Charpentier
In casa Venezia, negli ultimi giorni, è rovente l’asse di calciomercato col Genoa. I rossoblù saranno il primo avversario da affrontare in campionato, ma anche la società con più trattative aperte con il club veneto. Quest’ultimo, infatti, starebbe per cedere Aramu al Grifone, ma in cambio due giocatori potrebbero fare il percorso inverso. Il primo sarebbe Antonio Candela, da tempo nel mirino della squadra di Javorcic per rinforzare la difesa. Il secondo nome, invece, come confermato anche da Gianlucadimarzio.com, sarebbe quello di Gabriel Charpentier, centravanti autore di 10 gol in 22 presenze nell’ultima stagione al Frosinone. Con l’arrivo del congolese il Venezia completerebbe il proprio attacco e si preparerebbe ad affrontare la stagione con un grande assortimento nel reparto punte.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: pagina Facebook Venezia FC
Credit foto: pagina Facebook Stade 242