Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la ventiquattresima giornata di campionato, che promette di essere molto emozionante in questo girone di ritorno. La sfida Sudtirol-Como, in programma sabato 11 febbraio con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Giuseppe Sinigaglia il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli e il Como di Moreno Longo.
Il momento delle due squadre
Il Sudtirol ha infilato la quarta vittoria consecutiva sabato scorso, la decima stagionale, espugnando col punteggio di 1-0 il campo del Pisa. La partita giocata all’Arena Garibaldi ha premiato ancora una volta la grande solidità della formazione bolzanina, la quale ha assestato in avvio il colpo decisivo con la rete di Belardinelli al minuto 11. Un successo che ha portato la squadra di Pierpaolo Bisoli a quota 38 punti, sempre al quarto posto della classifica e salito ad appena due lunghezze dal Genoa secondo.
Dall’altra parte c’è un Como tornato a perdere, dopo due risultati utili consecutivi, andando ko sabato scorso in casa per 2-0 contro il Frosinone capolista. La sfida giocata allo stadio Sinigaglia si è complicata sin da subito, con gli ospiti che hanno sbloccato il punteggio al 14’ con Mazzitelli per poi raddoppiare già prima dell’intervallo con Caso al minuto 29. Con questo stop la formazione di Moreno Longo è rimasta ferma a quota 26 punti, adesso a più uno sulla zona playout.
Le probabili formazioni di Sudtirol-Como
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celi; Tait, Siega, Belardinelli, Rover; Casiraghi, Odogwu. All. Pierpaolo Bisoli.
COMO (3-4-1-2): Ghidotti; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Fabregas, Bellemo, Ioannou; Parigini; Cutrone, Cerri. All. Moreno Longo.
Dove vedere Sudtirol-Como
Il match Sudtirol-Como, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00 sabato 11 febbraio 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook Sudtirol FC)
Seguici su Google News