Parma-Genoa, Serie B: probabili formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la ventitreesima giornata di campionato, che promette di essere molto emozionante in questo girone di ritorno. La sfida Parma-Genoa, in programma domenica 5 febbraio con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Ennio Tardini il Parma di Fabio Pecchia e il Genoa di Alberto Gilardino. Il Parma punta a tornare in zona playoff, il Genoa vuole rafforzare la seconda posizione.

Il momento delle due squadre

Genoa-Pisa (Photo credits: Genoa CFC).

Il Parma continua nel suo campionato fatto di alti e bassi senza alcuna continuità, reduce dalla sconfitta per 1-0 subita nel turno scorso in quel di Cosenza. La sfida del San Vito Marulla ha visto i calabresi trovare il gol decisivo in avvio, con la firma di Florenzi dopo appena 4 minuti. I ducali hanno poi attaccato per tutto l’arco del match, non riuscendo nemmeno a sfruttare la superiorità numerica dopo l’espulsione di Cortinovis al 70’. E così la formazione di Fabio Pecchia è rimasta ferma con 30 punti, uscendo fuori dalla zona playoff.

Dal canto suo il Genoa ha, invece, inanellato il pareggio numero sette del proprio campionato, impattando nello 0-0 casalingo contro il Pisa. La partita dello stadio Ferraris ha visto gli ospiti giocare meglio nella prima frazione, ma nella ripresa i liguri hanno preso il comando del gioco sfiorando il gol con Coda, non sfruttando, però, l’uomo in più dal 68’ per l’espulsione di Marin tra i toscani. Un pari che ha portato ferma la formazione di Alberto Gilardino a quota 40 punti, adesso al secondo posto solitario con una lunghezza di vantaggio sulla Reggina.

Le probabili formazioni di Parma-Genoa

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Circati, Balogh, Valenti; Estevez, Juric; Benedyczak, Vazquez, Ansaldi; Inglese. All. Pecchia.

GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Criscito; Coda, Puscas. All. Gilardino.

Dove vedere Parma-Genoa

Il match Parma-Genoa, con fischio d’inizio previsto alle ore 16:15 di domenica 5 febbraio, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Photo credits: Parma Calcio 1913)

Seguici su Google News