Ritorna in scena la Conference League, terza competizione europea giunta ai playoff che vedrà diversi match nella settimana, fra questi Braga-Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano torna a solcare i campi del Vecchio Continente dopo essere arrivata al secondo posto nel raggruppamento. È una sfida delicata per i viola, impegnati in trasferta nel primo match di andata dove servirà un’importante prestazione per giocare il ritorno con serenità la gara di ritorno: ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni e la diretta tv.
Il momento del Braga
I portoghesi sono attualmente la terza potenza della Primeira Liga, inseguitrice particolare di Porto e Benfica che guidano le prime due posizioni. Trend sicuramente positivo quello mostrato con ben 4 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare giocate. Il Braga arriva a questo turno di Conference League dopo essersi piazzato al terzo posto nel raggruppamento di Europa League alle spalle di Union SG e Union Berlino.
Il momento della Fiorentina
La Fiorentina si presenta alla partita di Conference League in grossa difficoltà , poiché reduce da un particolare momento negativo. I viola hanno racimolato solamente 24 punti e si trovano a più sette dalla zona retrocessione, la vittoria in Serie A manca dal 7 gennaio (2-1 al Sassuolo). Troppo poco per una squadra che aveva iniziato la stagione con ben altre aspettative. La compagine di Vincenzo Italiano ha fallito la conquista del girone della terza coppa custodita dalla Roma: è stato, infatti, il Basaksehir a primeggiare.
Le probabili formazioni di Braga-Fiorentina
BRAGA (4-4-2): Matheus; Gomez, Oliveira, Tormena, Sequeira; Medeiros, Racic, Al-Musrati, Andé Horta; Banza, Ruiz. Allenatore: Arthur Jorge.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura, Amrabat, Barak; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Dove guardarla in tv
Braga-Fiorentina sarà una partita molto importante non solo per il proseguo del cammino in Conference League, ma anche per l’impatto che potrà avere sul morale dei giocatori viola. La sfida tra i viola e i portoghesi sarà visibile, previo abbonamento, su DAZN, su Sky Sport Football e su Sky Sport a partire dalle ore 18:45.
Francesco La Mantia
(Credit foto – ACF Fiorentina pagina Facebook).
Seguici su Google News