L’arredo bi-opzione sta prendendo sempre più piede. La scelta di puntare su soluzioni multifunzione permette, nelle case moderne e con meno spazio, di sfruttare gli ambienti nella loro totalità. Si pensi ai vantaggi di uno spazio, che quotidianamente è utilizzato come studio, ma che all’occorrenza si possa trasformare in un’accogliente camera per gli ospiti. Un’attenta progettazione e una buona dose di creatività regaleranno un effetto wow alla combinazione camera degli ospiti-studio.
FAVI, Divano Letto Tessuto Rosa 2 Posti Soggiorno Moderno divano convertibile
Il mercato offre soluzioni sempre più interessanti e performanti, in cui il divano letto diventa protagonista. La camera studio con divano letto crea, infatti, un ambiente multifunzionale, capace di rispondere, con stile, ad entrambe le esigenze.
Il divano letto, la soluzione per la camera degli ospiti
Il divano letto rappresenta la soluzione più idonea per arredare la combinazione studio-camera degli ospiti. Arredatori e interior designer saranno in grado di inserire il divano letto in un ambiente della casa, che si utilizza quotidianamente, in modo da rendere il tutto armonico e di gusto. Tutto ciò sarà possibile grazie a una pianificazione accurata, un pizzico di creatività e problem solving.
Il divano letto rappresenta una strategia salvaspazio e funzionale, che consente di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. È anche un elemento di design, che permette di arredare in base al proprio gusto e in combinazione con gli altri componenti presenti nell’ambiente. Il divano letto, inoltre, possiede una tale versatilità, da renderlo perfetto per entrambi gli spazi giorno-notte, che si andranno a creare.
Camera studio con divano letto: salvaspazio con creatività
Il mercato offre un’ampia varietà di divano letto, con caratteristiche diverse, che permettono di inserirsi con facilità in diversi contesti, sempre in modo funzionale e con stile. In ambienti più piccoli, è consigliabile puntare su divani letto con un secondo letto estraibile oppure con contenitore, in cui la funzione salvaspazio è sfruttata al massimo.
Se lo studio punta, invece, su elementi più eleganti, le soluzioni più di design sono la risposta migliore, come divani letto imbottiti, con o senza schienale e/o sponda laterale. Anche in questi casi la funzionalità non viene a mancare. Spesso nascondono una seconda rete estraibile per un secondo letto aggiuntivo oppure un letto matrimoniale. Le sponde laterali diventano anche barriere anticaduta, ideali nella trasformazione in camera da letto. Si trova anche un bel mix nei divani letto con schienale sagomato di design o imbottito con una sponda laterale. Anche in queste opzioni, troviamo elementi salvaspazio come box contenitore sotto la rete.
I divani letto offrono soluzioni differenti che si prestano bene a tutti gli ambienti. Saranno poi i dettagli a fare la differenza e a rendere il tutto più uniforme con il resto della casa. La finitura e i colori scelti cambieranno l’impatto offerto dall’intero spazio. Un divano letto con struttura in rattan, biancheria e tessili dai colori neutri riportano a uno stile boho-chic. A differenza di un tessuto in ecopelle, che rende il tutto più elegante e professionale.
Il consiglio è quello di realizzare una camera multitasking, dove convivono studio e camera degli ospiti, sempre in rispetto delle caratteristiche dell’ambiente, in cui verrà inserito il divano letto. L’uso di cuscini, tappeti o piante gioca un ruolo fondamentale nel creare lo spazio più adatto alle proprie esigenze e al proprio stile.