È morta Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi e mamma dell’attrice Rosanna che quest’anno ha partecipato a Ballando con le stelle. La donna da tempo era malata di Alzheimer. A darne l’annuncio è stata l’attrice con un post su Instagram: “Buon viaggio”. Aveva 85 anni e da nubile si chiamava Lagrasta, da sposata Zagaria (vero nome del marito Pasquale, in arte Lino Banfi).

La donna, 85 anni, da tempo era malata di Alzheimer. A dare l’annuncio è stata la figlia con un post su Instagram: “Ciao mami ora sei di nuovo così. Buon viaggio”, accompagnando queste parole a una foto in bianco e nero della mamma, ritratta da giovane, sorridente e con un gelato in mano. 

Chi era Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi

Lucia Lagrasta, da sposata Zagaria (vero nome del marito Pasquale da sempre conosciuto come Lino Banfi) e l’attore Banfi erano sposati da oltre 60 anni. Avevano festeggiato quel traguardo l’anno scorso. E in quell’occasione ‘nonno Libero’  aveva confidato della preghiera fatta al Pontefice, “ho chiesto al Papa di pregare per farci morire insieme”. Quando ha conosciuto il futuro marito, l’amore di una vita, Lucia Lagrasta era parrucchiera a Canosa. 

Lino Banfi aveva sposato Lucia nel 1962. Aveva raccontato spesso di quel matrimonio lampo, celebrato all’alba, “alle seic del mattino”. La moglie si era sempre tenuta alla larga dai riflettori e dai social. All’inizio della loro storia c’è, dicono le cronache, la resistenza dei genitori di lei alle nozze con l’attore. Ma l’amore ha vinto. Dal matrimonio sono nati due figli, Rosanna e Walter.