Dopo la delusione alle Final Eight l’Olimpia Milano vuole tornare a vincere per riprendere il percorso in Eurolega lì dove lo aveva lasciato, con la doppia vittoria di inizio febbraio contro Baskonia e Stella Rossa. Nelle ultime 10 uscite rimaste i lombardi non possono permettersi altri passi falsi per non compromettere del tutto la rincorsa all’ottavo posto. Anche il Panathinaikos, però, appaiato ai meneghini in classifica, è obbligato a vincere sempre e questa sera tenterà di espugnare il Mediolanum Forum per affossare gli avversari e lanciarsi in una disperata rimonta alla zona playoff. Olimpia Milano-Panathinaikos, valevole per la 25esima giornata di Eurolega, è in programma alle ore 20:30 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Ad inizio anno l’Olimpia Milano ha attraversato un periodo difficile, nel quale ha ottenuto due soli successi nelle prime 9 partite del 2923 fra campionato ed Eurolega. Il successo interno ottenuto il 29 gennaio contro Trento, però, ha dato la giusta spinta agli uomini di Messina, che sono tornati a vincere con costanza, centrando 5 successi di fila. I quarti di finale di Coppa Italia contro Brescia sono apparsi quindi come una formalità, ma il verdetto del campo è stato chiaro e ha premiato gli uomini di Magro, che si sono imposti per 75-72 e hanno raggiunto la finale dove hanno sconfitto la Virtus Bologna.

Per non ricadere in una crisi, Milano ha bisogno di un successo immediato che faccia dimenticare al più preso lo scivolone di coppa. 2 punti oggi, oltre che al morale, potrebbero dare una spinta anche alla classifica di Eurolega, dove l’Olimpia occupa il 15esimo posto con 16 punti, 10 in meno della zona playoff (seppur con una partita in meno a causa del rinvio del match di settimana scorsa contro il Fenerbahçe).

Photo credits: Panathinaikos BC

In Eurolega i milanesi, che invece in Serie A coabitano con Bologna in testa al gruppo, si trovano a lottare nei bassifondi con Lione e Panathinaikos, sempre a 16 punti ma con una partita in più. Anche i greci, avversari di oggi, sono reduci dalla delusione nella coppa nazionale, da cui sabato sono stati eliminati in semifinale dai grandi rivali dell’Olympiacos, che guidano anche il campionato a +2 proprio sui ragazzi di Radonjić. Ma se in campionato la lotta fra la squadra del Pireo e quella di Atene è accesissima, in Europa i biancorossi sono in vetta, mentre i verdi hanno vinto solo 2 delle ultime 12 gare (contro Žalgiris e Maccabi).

Dove vedere Olimpia Milano-Panathinaikos

Olimpia Milano-Panathinaikos sarà visibile in diretta streaming esclusiva su Dazn, tramite Eleven Sports, disponibile sulle smart tv e su tutti i dispositivi compatibili con l’app o sul sito web della piattaforma.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Olimpia Milano e Panathinaikos BC.