Tre punti pesanti come un macigno nell’economia delle rispettive classifiche delle due opponente. In questo turno infrasettimanale della Serie B, Palermo e Ternana dovranno riprendere la corsa interrotta qualche giornata fa: i siciliani sono a secco di vittorie da tre turni di campionato, mentre gli umbri non s’impongono in serie cadetta da quattro partite. Risultati negativi che comunque mantengono in gioco, grazie a una graduatoria piuttosto corta e compatta, entrambe le società per obiettivi importanti, ma attenzione allo spettro dei playout che guadagna sempre più sinistramente terreno. Ecco le ultime da Palermo-Ternana con il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in diretta tv alla sfida.

Palermo-Ternana, tre punti pesanti in questa sfida di Serie B

(Photo credits: Ternana Calcio).

Le due rivali che impatteranno sul manto erboso del Renzo Barbera, impianto sportivo del capoluogo siciliano, non sono distanti in classifica: i rosanero sono attualmente al nono posto con 36 punti incassati, mentre i rossoverdi occupano l’undicesimo slot con 34 lunghezze. Come già spiegato, la graduatoria è insolitamente corta e permetterà alla compagine che uscirà vittoriosa da questa contesa di avvicinarsi alla zona playoff allontanando, contestualmente, le forche caudine dei playout: le Fere sono a tre lunghezze di distanza dal torneo promozione, invece le Aquile vedono l’ottavo posto distante di una sola lunghezza. Attenzione, però, al soffio gelido del baratro con il sedicesimo slot che dista “solo” cinque (Ternana) e sette (Palermo) punti. Vietato fermarsi, quindi. Anche perché nessuna delle due formazioni può permettersi ulteriori passi falsi.

I padroni di casa guidati da Eugenio Corini non vincono da tre partite in campionato (Palermo-Reggina 2-1 nei primi giorni di febbraio) e lo score di questo secondo mese dell’anno 2023 recita due pareggi e una sconfitta. Se Atene piange, Sparta non ride: dopo il ko contro il Cittadella si è dimesso Aurelio Andreazzoli (arrivato il 2 dicembre) ed è stato ufficializzato il ritorno di Cristiano Lucarelli, ma stasera in panchina ci sarà Paolo Favaretto con Carlo Mammarella. Toccherà al livornese dopo Palermo ritrovare la vittoria che manca da un mese (2-1 al Modena a fine gennaio).

Probabili formazioni e diretta tv del match

Il giardino di casa della Favorita è tanto amico degli idoli cittadini: a Palermo sono cadute, infatti, formazioni come Parma, Cagliari, Bari e Reggina e la capolista Frosinone nel penultimo turno giocato si è dovuta accontentare di un pareggio. Il pronostico iniziale premia, quindi, i rosanero siciliani che si ergono come favoriti assoluti della vigilia contro la Ternana. Ecco le probabili formazioni del match:

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Segre, Broh, Gomes, Saric, Masciangelo; Brunori, Soleri. Allenatore: Eugenio Corini.

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella; Defendi, Cassata, Di Tacchio, Corrado; Palumbo, Falletti; Partipilo. Allenatore: Paolo Favaretto.

La partita Palermo-Ternana, valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B che si disputerà in modalità infrasettimanale, andrà in onda sui canali di Sky Sport, DAZN e HelbizLive. Appuntamento per il calcio d’inizio del Renzo Barbera previsto per questa sera a partire dalle ore 20:30.

ANDREA MARI

(Credit foto – pagina Facebook Palermo F.C.)

Seguici su Google News