È morta a 58 anni la Professoressa Gabriella Fabbrocini, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia Clinica dell’Aou Federico II di Napoli e direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia sempre all’Università Federico II. Autorevole esponente della SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia e delle Malattie Sessualmente Trasmesse e rappresentante italiana in seno al Board dell’Accademia Europea di Dermatologia e Venereologia (Eadv).
“La morte ci ha portato via l’immagine più fulgida della vita: Gabriella Fabbrocini. Con lei se ne va un esempio di donna, professionista, amica, collega, capace di affrontare tutto con entusiasmo, forza, allegria e determinazione. Un vuoto incolmabile” ha dichiarato Giuseppe Monfrecola Presidente SIDeMaST.
La professoressa Fabbrocini si è distinta nel proprio percorso professionale per le sue spiccate attitudini gestionali, manageriali e assistenziali. Ha realizzato sul fronte scientifico numerosi progetti di studio nazionali e internazionali sia pubblici che privati, ricoprendo incarichi di ricerca in Istituti di alta qualificazione.
Sono già stati fissati i funerali della dermatologa e docente universitaria: le esequie di Gabriella Fabbrocini si svolgeranno domani, sabato 4 marzo, alle ore 11, nella chiesa di San Ferdinando, in piazza Trieste e Trento, nel cuore di Napoli.
Tra le espressioni di cordoglio che sono arrivate c’è quella di Anna Maria Carloni, ex senatrice e deputata, nonché moglie dell’ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino.