In un discorso infuocato di quasi due ore, Donald Trump rilancia la sua terza campagna presidenziale in vista delle elezioni del 2024 ripartendo dai temi del 2016, sottolineando che la minaccia alla democrazia americana è tutt’altro che finita. “Cacceremo Joe Biden dalla Casa Bianca, dobbiamo finire quello che abbiamo iniziato“, ha detto parlando a conclusione della Cpac, la convention repubblicana a Washington. “Siamo un Paese in declino, ma non saremo mai un Paese socialista”. “Se mi rimettete alla Casa Bianca, saremo una nazione libera. Il loro regno sarà finito”, dice Trump. “Non siamo più un paese libero. Non abbiamo una stampa libera. Non abbiamo niente di libero”, incalza.
Trump: “Solo io posso evitare la Terza guerra mondiale”

Trump ha anche tornato a dire di essere “l’unico presidente a non avere guerre e sotto il quale la Russia non ha preso alcun Paese”. E si è definito l'”unico candidato in grado di evitare la terza guerra mondiale”. “Avremo la terza guerra mondiale se qualcosa non cambia in fretta. Sono l’unico candidato che può fare questa promessa: impedirò la terza guerra mondiale”. E ha aggiunto: “Prima di arrivare nello Studio Ovale, farò finire la disastrosa guerra tra Russia e Ucraina“.
Quindi Trump ha ribadito che, se eletto, bloccherà per quattro anni tutto l’import dalla Cina, togliendo al gigante asiatico lo status speciale nel commercio. È la sua sfida per “liberare” gli Stati Uniti dalla dipendenza da Pechino.





