Hogwarts Legacy, titolo sviluppato da Avalanche Studio, è stato ulteriormente rinviato su PS4 e Xbox One. Previsto inizialmente per il 4 Aprile 2023, il titolo ha una nuova data di uscita: il 5 Maggio 2023. Rimane tuttavia invariato il lancio della versione Nintendo Switch, la cui data resta fissata per il 25 Luglio 2023.

L’annuncio del rinvio di Hogwarts Legacy per le versioni PS4 e Xbox One

Hogwarts Legacy – Photo Credits everyeye.it

Gli sviluppatori hanno annunciato ai fan che c’è ancora parecchio lavoro da svolgere affinché il titolo possa giungere nella forma più smagliante possibile sulle console di vecchia generazione. L’intero messaggio è riportato nel seguente tweet sulla pagina Twitter di Hogwarts Legacy: “Siamo pieni di gratitudine per come i fan di tutto il mondo hanno risposto ad Hogwarts Legacy. Il team sta lavorando duramente per portare la migliore esperienza possibile su tutte le piattaforme, ma per farlo abbiamo bisogno di più tempo. Hogwarts Legacy uscirà su PS4 e Xbox One il 5 maggio 2023.”

Di conseguenza, non si hanno informazioni riguardo alla performance del titolo su PS4 e Xbox One. Si confida che Avalanche Software porterà una versione prontamente ottimizzata, evitando così spiacevoli sorprese come nel caso di Cyberpunk 2077.

Hogwarts Legacy rimane comunque uno dei giochi più venduti del 2023 ed è disponibile per l’acquisto su PC (sugli store di Steam e Epic Games), PS5 e Xbox Series X e S.

Troverete qui la nostra recensione di Hogwarts Legacy!

Riccardo Angiolari

Seguici su Google News