Sono trentasei i punti che Danilo Petrucci ha conquistato nelle prime due tappe del campionato 2023 di Superbike. Un bottino discreto per chi è tornato, dopo diversi anni d’assenza, nel campionato di SBK accettando il sellino della Barni Racing Team marcata Ducati. Il corridore ternano ha parlato, recentemente, dell’impatto che ha sentito con la nuova SBK raccontando come sia comunque soddisfatto di questo piccolo, ma importante, antipasto che ha assaggiato. Con la speranza, sempre, di migliorare ulteriormente le prestazioni.
Le parole di Danilo Petrucci dopo il ritorno in Superbike con Barni Racing Team
Ecco alcune dichiarazioni del pilota ternano, riportate da Motosprint, che ha parlato dell’attuale momento che vive nel campionato 2023 che ha segnato il suo ritorno in Superbike:
“Mi sento molto bene. Ho affrontato i primi due round senza particolari aspettative, affrontando tanti elementi nuovi e tanti piloti con i quali non avevo mai corso. Non posso dire di essere contento, dato che vorrei fare di più, ma per un pilota diverso fisicamente come me ci vuole qualcosa di diverso, e di conseguenza la moto va esplorata: nei test di Jerez le cose sono andate bene, a Portimao per nulla, di conseguenza sono arrivato in Australia con tanti punti interrogativi. In Indonesia io ed il team abbiamo messo in pratica quanto imparato in precedenza, e sin da subito le cose sono migliorate. Nel complesso posso ritenermi abbastanza soddisfatto, ma attendo il podio, anche se vi sono almeno 5 piloti in grado di poterselo giocare con costanza. Mi ha sorpreso la gestione del weekend dei piloti: mi aspettavo fossero più calmi, invece sfruttano l’intero potenziale di moto e gomme sin dai primi giri delle prime prove, cosa che in MotoGP non puoi fare. Di conseguenza in Superpole ho faticato, così come in Superpole Race“.
(Credit foto – pagina Facebook del corridore)
Seguici su Google News