Archiviato il ko a sorpresa di Trieste, la Virtus Bologna vuole tornare a vincere per confermarsi saldamente in testa al campionato e mantenere l’Olimpia Milano a debita distanza. Alla Virtus Segafredo Arena arriva un Napoli combattivo, battuto una settimana fa anche da Brescia ed intenzionato a non svolgere il ruolo di vittima sacrificale. La palla a due di Virtus Bologna-Napoli, valevole per il 25esimo turno di Serie A, è in programma alle ore 20:00 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Periodo complicato per i padroni di casa, che dopo il buon momento di febbraio/marzo – nel quale in Eurolega avevano riacceso le speranze playoff e in campionato avevano superato in classifica l’Olimpia Milano grazie al successo nello scontro diretto – sono tornati a mostrare le proprie debolezze, subendo 4 sconfitte nelle ultime 4 uscite fra campionato e coppa. La scorsa settimana, infatti, sono arrivate le due debacle europee contro Maccabi Tel-Aviv e Anadolu, che hanno posto definitivamente fine ai sogni playoff degli emiliani che si erano vagamente riaccesi dopo le vittorie contro Baskonia e Berlino delle settimane precedenti.

Al 111-80 contro gli israeliani e all’86-67 con i turchi, i ragazzi di Scariolo giovedì hanno fatto seguire la sconfitta contro il Valencia nell’ultimo turno di Eurolega, chiudendo la propria avventura europea con 26 punti (record 13-20) a -10 dalla top 8. Domenica, invece, è arrivato un altro insuccesso, questa volta in campionato, sul parquet di Trieste. L’80-78 rimediato dai giuliani, tuttavia, è una sconfitta indolore, dato che anche Milano è caduta (per la terza volta di fila) contro Venezia. Al momento, quindi, vista la crisi dei lombardi iniziata proprio in seguito alla sconfitta nello scontro diretto contro le V Nere del 19 marzo (75-69), il primo posto è ancora saldamente nelle mani di Belinelli e compagni, a +4 su Milano e Tortona.

Credi foto: Lega Basket.it

Dura da inizio stagione, invece, il momento no di Napoli, che con 16 punti e un record di 8-16 veleggia nei bassifondi della classifica. Tuttavia i campani non possono ancora definirsi spacciati, nonostante nelle ultime 6 partite sia arrivata una sola vittoria, due settimane fa contro Trento (87-79). A pari punti con gli uomini di Pancotto, infatti, ci sono anche Scafati, Verona e Reggio Emilia. Una lotta che rende fondamentale ogni partita.

Dove vedere Virtus Bologna-Napoli

Virtus Bologna-Napoli sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva dalla piattaforma Elevensports, disponibile anche attraverso Dazn, previo abbonamento.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Virtus Segafredo Bologna e Lega Basket.it.