A due passi dal sogno chiamato Istanbul, sede della finalissima di questa edizione della UEFA Champions League. C’è moltissima Italia in queste semifinali della maggior competizione calcistica europea dedicata ai club del Vecchio Continente: un posto in semifinale è già stato prenotato dall’urna di Nyon, con Milan e Napoli che giocheranno contro per decidere chi giungerà al penultimo atto. I nerazzurri di Simone Inzaghi dovranno superare, invece, un nuovo ostacolo portoghese per raggiungere una delle due connazionali nel nuovo derby italiano che regalerebbe i novanti minuti conclusivi, dopo anni, a una nostra formazione. Tanta aspettativa in vista di questo Benfica-Inter, andata dei quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie 2023. Ecco le ultime con il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione all’importante evento sportivo.

Benfica-Inter, Champions League: tutto quello che c’è da sapere sull’incontro

Non sarà un doppio confronto semplice per l’Inter, nonostante i meneghini siano stati accoppiati con la formazione più abbordabile del lotto delle sopravvissute. Il Benfica è giunto ai quarti di finale della Champions League dopo aver eliminato agevolmente i belgi del Club Brugge grazie a un 7-1 complessivo netto e mai in discussione. I portoghesi stanno dominando anche il campionato di casa in virtù del primato in classifica e del +7 sul Porto secondo. Proprio i Dragoni sono stati gli avversari di Simone Inzaghi negli ottavi di finale: 1-0 complessivo (ma che brividi fuori casa) che ha permesso alla formazione milanese di staccare il pass. Arranca in campionato l’ex tecnico della Lazio: nelle ultime quattro sfide, infatti, i nerazzurri hanno messo a referto un solo punto scivolando dal secondo al quinto posto. Per questo match è il club casalingo a detenere i favori del pronostico iniziale. Ecco le probabili formazioni:

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, João Mário, Rafa Silva; Gonçalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

Diretta tv del match

Benfica-Inter, match valido per l’andata dei quarti di finale della UEFA Champions Leaguesarà visibile in diretta su Sky attraverso i seguenti canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). E chi non possiede abbonamenti alla pay-tv? Nessun problema: l’incontro dell’Estadio Da Luz passerà in chiaro da Mediaset su Canale 5. Appuntamento per il calcio d’inizio in terra lusitana previsto per stasera alle ore 21:00.

(Photo credits: pagina Facebook ufficiale Inter)

Seguici su Google News