Corsi e ricorsi storici davvero incredibili. È il quarto di finale più bello e interessante da vedere per tutti gli appassionati sparsi nel mondo e la vincitrice di questa contesa che durerà centottanta minuti tra andata e ritorno sfiderà la vincente tra Chelsea e Real Madrid, campione in carica della manifestazione. Sono storie belle e forse incredibili quelle che solo la UEFA Champions League può permettersi di raccontare. Da una parte c’è il Manchester City di Pep Guardiola chiamato a superare il terzo e ultimo, comunque vada il confronto, esame di tedesco dopo aver giocato con Borussia Dortmund (girone) e Lipsia (ottavi di finale). Dall’altra parte, invece, il nuovo Bayern Monaco di Thomas Tuchel, mister che tolse al collega spagnolo la gioia di alzare la coppa dalle grandi orecchie battendo i Citizen in finale con i Blues di Londra. Ecco le ultime da Manchester City-Bayern Monaco con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.
Manchester City-Bayern Monaco, Champions League: tutto quello che c’è da sapere sull’incontro
Due ottavi di finale dal differente coefficiente di difficoltà. I padroni di casa odierni hanno passeggiato sul Red Bull Lipsia infliggendo un roboante 8-1 finali alla formazione teutonica, mentre gli ospiti di questa serata sono riusciti a emergere vittoriosi (3-0 finale) sul quotato Paris Saint-Germain. Sono cinque le vittorie nelle ultime cinque di Premier League per il Manchester City che rincorre un Arsenal inarrestabile che da mesi comanda le operazioni in al di là della Manica. È primo, invece, il Bayern Monaco in Bundesliga con due punti di vantaggio sui gialloneri del Dortmund. Il pronostico vede favoriti i Citizen in questo primo atto che durerà centottanta minuti. Ecco le probabili formazioni:
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Akanji, Stones, Ruben Dias, Aké; Gundogan, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
BAYERN MONACO (4-1-4-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich; Sané, Muller, Musiala, Mané; Choupo-Moting. Allenatore: Thomas Tuchel.
Diretta tv del match
Manchester City-Bayern Monaco, match valevole per l’andata dei quarti di finale della UEFA Champions League, passerà in onda, in esclusiva, sui canali di Sky, più precisamente Sport Uno (al 201), Sky Sport Football (numero 203) e il 252. L’appuntamento è all’Etihad Stadium di Manchester, casa dei Citizen, per il calcio d’inizio dell’incontro previsto per stasera alle ore 21:00.
(Credit foto – Julius man utf pagina Facebook)
Seguici su Google News