Marina Cuollo ha recentemente pubblico il primo romanzo Viola, con protagonista una biologa alle prese con la quotidianità e una relazione d’amore, sullo sfondo della narrazione il tema della disabilità.
Marina Cuollo, nel 2017 il debutto nell’editoria
La speaker e scrittrice sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno dove si racconterà in un’intervista realizzata dalla conduttrice del salotto televisivo, Serena Bortone. Nata a Napoli nel 1981, consegue la Laurea in Scienze Biologiche, per poi immergersi nel mondo del giornalismo. Collabora con diverse testate tra cui Vanity Fair, e attraverso i social si occupa di discriminazioni, pregiudizi, e rappresentazione della disabilità in ambito mediale. Insieme a Diego Passoni conduce nel 2021 i Diversity Media Awards ideati dalla Diversity di Francesca Vecchioni.
L’anno successivo sale sul palco del TEDXCuneo per raccontare, con la sua sottile ironia, quanto la trappola dell’identificazione possa segnare l’anima delle categorie marginalizzate. Nel 2017 pubblicava il primo libro “A Disabilandia Si Tromba” per Sperling & Kupfer nel quale smaschera il pregiudizio sul sesso tra disabili, per poi partecipare al saggio “Anche Questo È Femminismo” di Edizioni Tlon, seguito dal romanzo “Viola” pubblicato lo scorso ottobre.
Seguici su Google News