Maurizio Ferrini è stato sposato con l’ex moglie Carla Urban dal 1985 al 1994, per poi successivamente legarsi alla compagna Sara Guglielmi.
Maurizio Ferrini, dopo l’ex moglie una nuova storia con la compagna
Il comico romagnolo sarà tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno in onda dalle 14:05 su Raiuno. L’attore che lo scorso 12 aprile ha spento 70 candeline ha iniziato a muovere i primi passi grazie a Renzo Arbore che lo scelse per la trasmissione Quelli Della Notte nel 1985, dove lancia il tormentone “Non capisco ma mi adeguo”. L’anno successivo è al fianco di Lino Banfi nel film di Dino Risi “Il Commissario Lo Gatto” per poi collaborare sul grande schermo anche con Carlo Verdone (Compagni Di Scuola) e Carlo Vanzina (Sognano La California).
Negli anni Novanta la consacrazione al pubblico con il ruolo della Signora Emma Coriandoli, stereotipo della casalinga italiana che lo porta a girare diversi spot pubblicitari, sul bancone di Striscia La Notizia, e diverse ospitate. Dopo un periodo lontano dal piccolo schermo è Simona Ventura a riportarlo ad una nuova ondata di popolarità grazie a L’Isola Dei Famosi, classificandosi al secondo posto nell’edizione vinta da Lory Del Santo. Sulla sfera sentimentale Ferrini si è unito in nozze con Carla Urban nel 1985: il matrimonio si interrompe nove anni dopo. Nel 2017 incontra Sara Gugliemi, con la quale attualmente continua a vivere una relazione. Sul rapporto con l’attuale compagna, aveva raccontato:
“Ci prendiamo cura l’uno dell’altro con grande dedizione e rispetto. Noi però non siamo una vera coppia come quelle che si possono facilmente immaginare anche dal punto di vista fisico, ma ci vogliamo bene lo stesso”.
Fonte Storie Italiane
Seguici su Google News