Prosegue la trentesima giornata di Serie A, che nella giornata di ieri ha visto trionfare Cremonese e Lazio, rispettivamente contro Empoli e Spezia. Tra gli incontri in programma oggi, fari puntati su Napoli-Hellas Verona, in scena alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Una sfida dai punti pesanti in palio, con le due squadre che lottano ai poli opposti della classifica. I padroni di casa, infatti, occupano la prima posizione con 71 punti e sono lanciati verso uno scudetto che appare ormai sempre più vicino. Gli uomini di Spalletti tenteranno quindi di accaparrarsi i tre punti per rispedire la Lazio a -16 e mettere un altro mattone verso il titolo di campioni d’Italia. Gli ospiti, invece, sono terzultimi con 22 punti e devono necessariamente centrare un risultato positivo per avvicinarsi alla salvezza, vista la sconfitta dello Spezia nell’anticipo. La squadra di Zaffaroni ha uno svantaggio di quattro punti sui liguri e proverà il tutto per tutto per ridurre il gap. Le ultime da Napoli-Hellas Verona, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Napoli-Hellas Verona: il momento delle due squadre

Il Napoli sta vivendo un momento di leggera flessione, dopo una stagione dominante sotto tutti i punti di vista. Gli uomini di Spalletti hanno raccolto due sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato, contro Lazio e Milan, che hanno denotato qualche problema negli scontri diretti per quanto riguarda i partenopei. Un altro campanello d’allarme è suonato nell’andata dei quarti di Champions League, sempre contro il Milan, dove i campani hanno perso per 1-0, rischiando più volte di subire il raddoppio. La partita contro l’Hellas Verona servirà quindi da rodaggio proprio in vista del ritorno contro i rossoneri, divenuto ormai obiettivo primario, visto l’ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici in campionato. Nell’ultimo turno di Serie A, il Napoli ha espugnato il campo del Lecce, battuto per 2-1 dopo una gara per nulla semplice. Un’alta vittoria, a otto partite dal termine, potrebbe mettere una seria ipoteca su un campionato dominato dall’inizio alla fine dalla squadra azzurra.

(Credit foto – pagina Facebook Hellas Verona FC)

L’Hellas Verona rimane aggrappato al treno della salvezza, complici i risultati non entusiasmanti delle squadre davanti. Salernitana, Lecce e Spezia, infatti, hanno raccolto gli stessi punti – cinque – degli scaligeri nelle ultime cinque partite, rendendo ancor più interessante la lotta per non retrocedere. Al contempo, la Cremonese – complice il successo sull’Empoli nell’anticipo del venerdì – si è rifatta sotto in classifica, rendendo la lotta ancor più serrata. La squadra di Zaffaroni viene dal vitale successo ai danni del Sassuolo, piegato al 95′ da una rocambolesca rete di Gaich. Un gol che ha riacceso le speranze in casa veneta, in vista di un finale di campionato che, nelle retrovie, si preannuncia incandescente. La sfida contro un Napoli con la testa alla Champions League, quindi, potrebbe rappresentare la giusta occasione per portare a casa un risultato importante.

Napoli-Hellas Verona: probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

ALLENATORE: Spalletti.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Terracciano, Tameze, Doig; Duda, Ngonge; Djuric.

ALLENATORE: Zaffaroni.

Diretta tv e dove seguire la partita

Napoli-Hellas Verona, match valido per la trentesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma DAZN. L’evento sarà inoltre visibile su ZONA DAZN (canale 214 Sky).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: SSC Napoli

Credit foto: pagina Facebook Hellas Verona FC