Il campo europeo non è più affare delle nostre formazioni della pallacanestro. Tutte eliminate, infatti, le compagini che hanno partecipato alle prime due coppe continentali: i ko nel Vecchio Continente regalano, quindi, luci aggiuntive alla Lega Basket A che manderà in campo la ventottesima giornata del campionato nostrano, terzultimo atto di questa regular season. Tutte le gare si disputeranno in questa rovente domenica che vedrà, a turno, tutte le formazioni della massima serie sul palcoscenico che più conta. Obiettivo: compiere un passettino in avanti verso i target di inizio stagione. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle sfide in programma e dove sarà possibile assistere in televisione agli incontri.

Lega Basket A, ventottesima giornata: tutto quello che c’è da sapere sulle sfide

(Credit foto – pagina Facebook Derthona Basket)

Importanti lunghezze in chiave playoff e salvezza. Virtus Segafredo Bologna vuole blindare il primato battendo anche Sassari, mentre Olimpia Milano attende Treviso per cercare di rimanere incollata alla vetta. Derthona Tortona a Napoli, scontro salvezza tra Tezenis Verona e Givova Scafati:

GEVI NAPOLI-BERTRAM YATCHS DERTHONA TORTONA (oggi alle ore 16:00)
CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO-PALLACANESTRO TRIESTE (oggi alle ore 17:00)
TEZENIS VERONA-GIVOVA SCAFATI (oggi alle ore 17:30)
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-BANCO DI SARDEGNA SASSARI (oggi alle ore 18:00)
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-NUTRIBULLET TREVISO BASKET (oggi alle ore 18:30)
UMANA REYER VENEZIA-OPENJOBMETIS VARESE (oggi alle ore 19:00)
HAPPY CASA BRINDISI-DOLOMITI ENERGIA TRENTINO (oggi alle ore 19:30)
UNAHOTELS REGGIO EMILIA-GERMANI BRESCIA (oggi alle ore 20:30)

Diretta tv dei match

La ventottesima giornata della Lega Basket A, in programma in modalità infrasettimanale, andrà in onda integralmente sui canali di Eleven Sports che sono stati acquistati recentemente da DAZN che nel suo bouquet ospita, adesso, tutta la programmazione della tv streaming appena assorbita. Sarà possibile visionare tre partite al di fuori di queste due televisioni: Gevi Napoli-Derthona Tortona e Happy Casa Brindisi-Dolomiti Energia Trentino passeranno anche su Eurosport, mentre su Nove passerà Virtus Bologna-Banco di Sardegna Sassari.

Seguici su Google News