Rihanna doppierà Puffetta nel nuovo film live-action di Paramount Animation, intitolato The Smurfs Movie. Ad annunciarlo lo scorso giovedì è stata la stessa cantante, apparsa a sorpresa al CinemaCon, la convention annuale dedicata ai proprietari di sale cinematografiche che si tiene a Las Vegas.

I Puffi: le ultime notizie sul nuovo film animato in uscita nel 2025

“Ho provato a ottenere il ruolo di Grande Puffo ma non ha funzionato”. Con ironia Rihanna annuncia la sua partecipazione come doppiatrice nel nuovo film dei Puffi in uscita nel 2025 e prodotto da Paramount Animation. La cantante, che giovedì scorso ha fatto un’apparizione a sorpresa al CinemaCon di Las Vegas, la convention delle sale cinematografiche americane, sarà infatti la voce di Puffetta nel nuovo film animato dedicato ai Puffi. Oltre a prestare la voce ad uno dei personaggi principali, Rihanna ha rivelato che sarà coinvolta anche nella scrittura e nell’incisione di alcune canzoni originali che faranno parte della colonna sonora del film.

La nuova pellicola, che sarà diretta da Chris Miller e Matt Landon, era stata annunciata nell’agosto 2021 e da subito si era parlato di un musical animato: inizialmente previsto in uscita nel 2024 è stato invece confermato che il debutto nelle sale avverrà il 14 febbraio 2025. Nati alla fine degli anni Cinquanta dalla penna dell’artista belga Peyo, la tribù delle piccole creature blu minacciate dal terribile e goffo Gargamella sono state fin da subito adattate sullo schermo, prima come cartoni animati e successivamente anche in forma di film: nel 2011 Sony aveva lanciato una versione cinematografica in 3D, mentre nel 2021 è uscita una nuova serie animata, a segnalare il successo inesauribile di questi personaggi.

Roberta Maria Di Giovangiulio

Seguici su Google News