Una partita da dentro o fuori quella in scena questo pomeriggio fra Germani Brescia e Brindisi. Lombardi e pugliesi, infatti, in classifica si trovano a cavallo della zona playoff separati da due sole lunghezze. Ad inseguire è la Leonessa, che con un successo agguanterebbe gli uomini di Vitucci (che all’andata hanno vinto 82-81) e Pesaro (con cui è in svantaggio negli scontri diretti ma che ieri ha giocato e perso con Napoli). I brindisini, invece, vanno a caccia di un successo che manca già da due gare e che assicurerebbe loro un posto in zona playoff con un turno di anticipo. La palla a due di Germani Brescia-Brindisi, valevole per la 29esima giornata di Serie A, è in programma alle ore 17:30 di questo pomeriggio.

Il momento delle due squadre

Morale agli opposti per le due squadre, con i padroni di casa che si presentano al match reduci 5 vittorie nelle ultime 6 giornate di Serie A. La scorsa domenica è arrivato il successo sul parquet di Reggio Emilia con il quale i bresciani si sono ripresi dalla sconfitta interna contro Venezia che sembra non avere influito sulla tenuta mentale di Della Valle e compagni in un momento così delicato della stagione. La bella figura fatta in EuroCup, dove Brescia ha chiuso il Gruppo B al settimo posto per essere poi eliminata a testa alta dal primo turno della post season da Türk Telekom il 13 aprile, ha inoltre contribuito a tenere alto il morale dei giocatori, che adesso hanno a disposizione la chance di rendere ancora più memorabile la stagione dopo la vittoria della Coppa Italia.

Come detto, infatti, i lombardi occupano la nona posizione con 26 punti (al pari di Pesaro ma dietro per scontri diretti), 2 in meno di Brindisi. In caso di successo questa sera, i bresciani aggancerebbero i brindisini e il vantaggio negli scontri diretti permetterebbe alla Germani di portarsi davanti a 4 quarti dal termine della regular season.

Photo credits: Happy Casa Brindisi

La prossima settimana gli uomini di Magro sono attesi da Scafati, mentre Brindisi ospiterà Trieste contro cui sarebbe obbligata a vincere sperando al contempo di una sconfitta di Brescia. Reed e compagni vogliono impedire alla Leonessa di portare il sorpasso, ma il morale, a terra dopo le 4 sconfitte arrivate nelle ultime 5 uscite che li hanno fatti precipitare ai margini della zona playoff, non aiuta. Ritrovare serenità garantirebbe la top 8 ad un turno dal termine e potrebbe risultare fondamentale anche in vista della post season.

Dove vedere Germani Brescia-Brindisi

Germani Brescia-Brindisi sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Pallacanestro Brescia e Happy Casa Brindisi.