Allo stadio Zini di Cremona si gioca il match valido per la trentaduesima giornata di Serie A: Cremonese-Hellas Verona. Scontro diretto per la salvezza visto che si affrontano rispettivamente la penultima e la terzultima in classifica, separate da sette punti. Nella partita di andata, giocata al Bentegodi, successo dei gialloblu per 2-0.
Il momento delle due squadre
La Cremonese ha cominciato la stagione dopo aver ottenuto una storica promozione nel massimo campionato italiano e l’obiettivo è inevitabilmente la salvezza. Padroni di casa che hanno avuto un rendimento decisamente negativo, che ha portato all’esonero di Alvini, con Ballardini al suo posto. Penultimo posto con 19 punti, a meno otto dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 in casa dell’Udinese.
L’Hellas Verona puntava ad una salvezza tranquilla, ma ciò non è riuscito. Sulla panchina era arrivato Cioffi al posto di Igor Tudor, sedutosi sulla panchina del Marsiglia. L’inizio in campionato, però, è stato negativo, e ha portato all’esonero. Ora sulla panchina c’è Zaffaroni. Terzultimo posto con 26 punti, a meno uno dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa per 2-1 contro il Bologna.
Le probabili formazioni di Cremonese-Hellas Verona
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Ghiglione, Bianchetti, Vasquez, Valeri; Galdames, Castagnetti, Meité; Pickel; Okereke, Dessers. All. Ballardini.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Duda, Tameze, Lazovic; Verdi, Kallon; Gaich. All. Zaffaroni.
Dove vedere Cremonese-Hallas Verona
Il match Cremonese-Hellas Verona, con fischio d’inizio previsto alle ore 15.00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – US Cremonese pagina Facebook)
Seguici su Google News