Con i suoi 16 anni, Victor Vernicos è l’artista più giovane del’Eurovision che suona da quando ne aveva solo 4. Victor Vernicos Jørgensen è nato nel 2006 ed a soli 16 anni si esibisce sul palco dell’Arena di Liverpool. Il suo brano in lizza si intitola “What They Say”.

Victor Vernicos all’Eurovsion 2023

Dai media si apprende che lo ha scritto e prodotto da solo. E non è una cosa da lasciare stupiti a contare il battage di Victor: innanzitutto i suoi genitori sono due musicisti. Il padre è danese e suona la tromba e la madre è una affermata pianista greca. Victor ha esordito nel mondo della musica da bambino, cominciando a prendere lezioni di pianoforte a soli 4 anni. Poi ha continuato come “enfant prodige”: a 8 anni ha studiato canto e a 10 anni chitarra.

. I suoi genitori sono due musicisti: suo padre è danese e suona la tromba, mentre la madre è una pianista greca. Ha esordito nel mondo della musica già da quando era un bambino: ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte a soli 4 anni, a 8 anni ha cominciato a studiare canto e a 10 anni chitarra.

Arrivato ad 11 anni poi ha composto la sua prima canzone e si è dato a produrre e a scrivere da solo i pezzi fino al 2021, quando aveva solo 15 anni. L’emittente greca Ert ha selezionato Victor Vernicos per rappresentare la Grecia all’Eurovision Song Contest 2023 a fine gennaio 2023. E il ragazzo ha già un repertorio di tutto rispetto: tra i suoi brani di successo figurano Apart, del 2020, Fake Club e Hope It’s Heaven, diffusi nel 2021, poi Youthful Eyes, Out of This World e Brutally Honest with You del 2022.