Nella giornata di ieri si è archiviato il primo giorno di questo lungo weekend ospitato dalla pista di Misano, in Emilia-Romagna. Mentre la popolazione si rialza faticosamente dall’incredibile alluvione che ha spezza diverse vite, la Superbike tenta di riportare un po’ di normalità regalando uno spettacolo sportivo che distoglierà, certamente, l’attenzione dalla ricostruzione. Uno dei protagonisti più attesi è proprio Jonathan Rea, un corridore che è estremamente legato a questo asfalto. Il primo giorno italiano, però, non è andato benissimo.
Le parole di Jonathan Rea sul circuito di Misano: “Qui hanno sofferto tanto, spero di regalare gioia con uno show bello”
“Sono contento di tornare a Misano – ha detto la leggenda della Superbike parlando del circuito emiliano nelle dichiarazioni riportate da MotoSprint – . Adoro venire a correre qui, perché spendo sempre del tempo con la mia famiglia approfittando delle spiagge e del cibo fantastico, così come dell’ospitalità italiana. Ho dei bei ricordi legati a questo tracciato, visto che è quello su cui ho conquistato il mio primo trionfo nel 2009. Inoltre, ci sono tanti tratti che adoro, compreso ovviamente il Curvone, spettacolare e velocissimo. Di recente abbiamo svolto un test a Jerez provando a migliorarci in condizioni simili a quelle che troveremo questo fine settimana, perciò non vedo l’ora di scoprire come si comporterà la Kawasaki. Inoltre, i fan italiani mi daranno ancora più carica. Non ho origini italiane e non corro con un loro marchio, ma mi supportano sempre molto e spero di ripagarli con un po’ di show visto il periodo difficile che hanno passato“.
(Credit foto – WorldSBK)
Seguici su Google News