Siamo entrati, ormai, nel momento più caldo e importante di uno dei tornei tennistici più famosi e prestigiosi del mondo della racchetta. Dopo aver assistito alle qualificazioni e ai primi turni, vere e proprie forche caudine transalpine, la terra rossa di Parigi ha eletto gli ultimi superstiti di questo Roland Garros 2023 pronto ad assegnare uno dei titoli del Grande Slam. Non ci sono, purtroppo, italiani a coltivare il sogno di vittoria dopo che la spedizione nostrana si è via, via assottigliata per poi estinguersi definitivamente. Restano in gioco, comunque, atleti fortissimi che anche dall’Italia saranno tifati. In base alla preferenze personali, ovviamente. Restano in gioco soltanto quattro tennisti, i migliori dell’importante torneo transalpino: uno dei due incontri in programma nella giornata odierna è Alcaraz-Djokovic. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il cammino dei due rivali e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida, vero incrocio tra due generazioni di tennisti, in terra francese.

Alcaraz-Djokovic, semifinali Roland Garros: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

(Credit foto – AP)

Una sfida generazionale. Un vero e proprio passaggio del testimone, per così dire, da una delle leggende viventi del tennis al giovane rampante più forte dell’attuale panorama dell’ATP. Carlos Alcaraz è giunto a questo punto dopo aver sconfitto in tre set, nei quarti, Stefanos Tsitsipas, mentre Novak Djokovic ha avuto la meglio su Karen Khachanov in quattro set. Il pronostico è dalla parte del ragazzo iberico che dovrebbe battere, se pur a fatica, l’esperto serbo.

Diretta tv della sfida

Alcaraz-Djokovic, match valido per le semifinali del torneo parigino su terra rossa del Roland Garros 2023, andrà in onda in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo. Anche gli abbonati Sky Sport e DAZN potranno assistere alle sfide grazie alla presenza del canale Eurosport sui rispettivi bouquet. La gara inizierà oggi a partire dalle ore 14:45 circa

(Credit foto – pagina Facebook del tennista spagnolo)

Seguici su Google News