Quali sono i segreti del makeup di una delle star più amate di sempre (e venerate) Jennifer Aniston. Sicuramente ne è degna custode Gucci Westman, truccatrice di Jennifer e Anne Hathaway, che diciamocelo sa il fatto suo anche perchè è nel settore da anni. La sua esperienza come truccatrice ha persino ispirato il suo marchio Westman Atelier, che è, ovviamente, il preferito dalle celebrità. Essendo lei stessa una donna di oltre 50 anni e lavorando con clienti mature, Westman ha accumulato una certa esperienza nell’applicazione del trucco sulla pelle “matura”.

Jennifer Aniston e i suoi segreti beauty svelati dalla sua makeup artist

Westman afferma che è necessario rivalutare ciò che ci sta meglio con il passare del tempo, rispetto a quelli che erano i nostri usi “quando eravamo più giovani”. “Gli occhi diventano più incavati, il viso diventa meno succoso e le sopracciglia cambiano rispetto a quando si avevano 30 e 40 anni”, spiega Westman a MindBodyGreen. “Dovete evolvere un po’ con i vostri lineamenti e non essere così bloccate nel fare la stessa cosa se non funziona. Forse la vostra applicazione del fard deve cambiare e [dovete] usare texture più cremose e idratanti”, spiega Westman. Questi suggerimenti fanno eco ai consigli che abbiamo sentito già da altri esperti sull’argomento.

Il miglior trucco di bellezza di Westman esiste per tutti, indipendentemente dall’età. “Per creare definizione sulle palpebre, mi piace usare una o due tonalità partendo dall’attaccatura delle ciglia e salendo fino all’attaccatura. Si può sfumare la tonalità fino in fondo. Usando una tonalità più profonda si ottiene una maggiore definizione”, spiega l’autrice.

Il miglior consiglio di bellezza della Westman per le giovani generazioni potrebbe non essere una sorpresa. Come molti esperti di bellezza, il suo consiglio più importante per le più giovani è “stare lontane dal sole”. E soprattutto indossare l’SPF.

Seguici su Google News