È stato un campionato cadetto di saliscendi per la formazione comasca che era partita per diventare una delle sorprese positive di questa Serie B per poi essere risucchiata, quasi costantemente, nella lotta per evitare le forche caudine dei playout. In riva al lago sperano, nella prossima stagione, di ricalcare le orme del Sudtirol cercando, quantomeno, di lottare per il torneo promozione di fine regular season. Il calciomercato del Como dovrà fugare, però, tre primissimi dubbi per partire al meglio in questa sessione di trattative: ecco i nomi attualmente in bilico nella rosa dei lombardi.

Calciomercato Como: da capire il destino di Gomis, Fabregas e Baselli

Tre incognite in vista del prossimo futuro sportivo. Il primo nome in bilico è quello di Alfred Gomis, estremo difensore africano che ha passato l’ultima parte della stagione appena archiviata sulle sponde del lago di Como. Il senegalese ha disputato un ottimo campionato e su di lui ci sarebbero diversi interessi da parte della Ligue 1 e della Serie B. I comaschi vorrebbero trattenere trattando direttamente con il Rennes, ma la permanenza (oggi) appare complessa per la ricca concorrenza.

Due centrocampisti, invece, dovranno capire il loro domani: il primo è Cesc Fabregas, acciaccato per diversi momenti di questa stagione. L’ex fenomeno del calcio spagnolo potrebbe entrare nei quadri dirigenziali del Como smettendo, di fatto, con il calcio giocato. Davide Baselli invece è destinato a rimanere in rosa, con l’ex calciatore di Serie A pronto a ritagliarsi, al netto dei guai fisici, un ruolo primario nel prossimo campionato cadetto.

(Credit foto – pagina Facebook Como 1907)

Seguici su Google News