La regular season è terminata. Anche i playoff scudetto stanno per abbassare il sipario con gli ultimi appuntamenti che vedranno scendere in campo le due migliori squadre di questa stagione della palla a spicchi nostrana. Chi salirà sul trono della Lega Basket A, massimo campionato italiano della pallacanestro? Le due contendenti hanno tanti argomenti da mettere sul parquet in questa serie che si appresta a far sobbalzare dalle sedie tutti gli appassionati. Da un lato c’è Olimpia Milano, campione d’Italia in carica e prima classificata nel campionato; dal lato opposto si paleserà Virtus Bologna, seconda forza del nostro torneo. Le due formazioni hanno giocato contro anche in Europa, avendo partecipato infruttuosamente all’Eurolega basket. Questa sera andrà in scena il match Olimpia Milano-Virtus Bologna, Gara 5 della finale playoff: ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il pronostico e la diretta televisiva.
Olimpia Milano-Virtus Bologna, Gara 5 playoff semifinale LBA: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida
Il fattore campo come giudice supremo, almeno fin qui. La sfida è in perfetta parità, dopo che le due formazioni hanno vinto le due rispettive gare disputate all’interno delle proprie mare casalinghe: Olimpia Milano era scappata sul 2-0 vincendo le prime due sfide in terra lombarda, poi Virtus Segafredo Bologna ha fatto la voce grossa in casa vincendo le ultime contese di questa serie. È 2-2 in un equilibrio che sarà certamente spezzato da questa terza partita al Forum d’Assago di Milano. Il pronostico vede come favoriti i meneghini di Ettore Messina che dovrebbe battere i ragazzi di Sergio Scariolo, come già successo nei primi due appuntamenti.
Diretta tv del match
Olimpia Milano-Virtus Bologna, match valevole per la Gara 5 della finale dei playoff di Lega Basket A, andrà in onda su Eleven Sports che ultimamente è planata nel bouquet di DAZN. L’incontro che si svolgerà in terra lombarda potrà essere visibile anche su Eurosport e Nove. Appuntamento alle ore 20:30 di questo lunedì sera.
(Credit foto – pagina Facebook del club emiliano)
Seguici su Google News