È stato un anno discretamente travagliato per la Vecchia Signora. Dopo essere stata protagonista di una partenza davvero negativa in campionato e Champions League, la troupe bianconera si era ripresa prontamente dopo il Mondiale 2022 del Qatar arrivando al secondo posto della Serie A. Poi la pesante penalizzazione e la chiusura al settimo posto della classifica con la conseguente qualificazione alla Conference League. Il prossimo anno, i piemontesi dovranno tornare al vertice della graduatoria attraverso un piano ben articolato nelle trattative: ecco due nomi sui quali si è focalizzato il calciomercato della Juventus.
Calciomercato Juventus, piacciono Milinkovic-Savic e Frattesi
Focus a centrocampo in vista di questa estate animata dalle trattative. La Juventus sta fortemente pensando al calciomercato, con il centrocampo che potrebbe beneficiare di qualche pezzo nuovo da affidare alle cure di Massimiliano Allegri. Sono due i nomi forti entrati nella lista degli uomini mercato juventini: il primo è Sergej Milinkovic-Savic, mentre il secondo è Davide Frattesi.
Il laziale piace da tantissimi anni, ma trattare con Claudio Lotito è sempre complicato: questa volta, però, il serbo potrà contare sulla prossima scadenza del suo contratto (2024) per forzare leggermente la mano in vista della cessione. Un accordo potrebbe trovarsi sulla base di 30 milioni di euro. Sarebbe più facile arrivare al sassolese? Non è detto: l’azzurro è seguito da tutte le big italiane e il pericolo asta sull’ingaggio del calciatore (il Sassuolo vuole 30/35 milioni) è davvero concreto.
(Credit foto – pagina Facebook Juventus)
Seguici su Google News