Il Lecce è già al lavoro sul calciomercato per rinforzare la rosa e presentarsi ai nastri di partenza della Serie A 2023/2024 nel migliore dei modi. I salentini, per prima cosa, dovranno dare la caccia a un nuovo portiere, visto l’addio di Falcone. I giallorossi, infatti, avevano riscattato l’estremo difensore dalla Sampdoria, la quale a sua volta ha effettuato il controriscatto, facendo tornare alla base il classe 1995. Corvino, quindi, è alla ricerca di un nuovo numero uno e, al momento, la corsa sembra essere tra due giocatori del campionato italiano.
Calciomercato Lecce, Sepe o Cragno per sostituire Falcone
Il calciomercato del Lecce ruota attorno alla ricerca di un portiere. L’addio di Falcone – grande protagonista nella stagione appena conclusa – ha lasciato sguarniti i pali dei salentini, che hanno ora bisogno di un nuovo e affidabile numero uno. Stando al Corriere dello Sport, il direttore sportivo Corvino avrebbe individuato due profili adatti: Luigi Sepe e Alessio Cragno.
Sepe viene da un’annata non semplice alla Salernitana, dove qualche infortunio di troppo e le ottime prestazioni del suo collega Ochoa gli hanno progressivamente fatto perdere il posto da titolare. Il portiere campano potrebbe quindi decidere di cambiare aria e prendersi il posto da titolare nel Lecce. Cragno doveva essere l’uomo in grado di far fare il salto di qualità al Monza tra i pali, ma l’ex Cagliari è stato a sorpresa scavalcato nelle gerarchie dall’ottimo Di Gregorio. Una sola presenza in Serie A coi brianzoli per il classe 1994, che potrebbe decidere di rilanciare la propria carriera ripartendo dalla piazza salentina.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Gabriele Maltinti/Getty Images
Credit foto: pagina Facebook Transfermartk On Line