Sono stati ritrovati dei resti umani vicino l’area in cui l’attore britannico Julian Sands era scomparso a gennaio. L’attore è un appassionato escursionista e amante della montagna. Venerdì 13 gennaio era partito per un’escursione sulle San Gabriel Mountains, da allora non si avevano più sue notizie.
La scomparsa di Julian Sands a gennaio
L’allarme era stato dato alle 19:30 del 13 gennaio, quando per il 65enne interprete di “Camera con vista” e del “Fantasma dell’Opera” di Dario Argento sono iniziate le ricerche dei soccorritori. Sands stava compiendo un’escursione nella zona del Baldy Bowl. Un’ampia conca a nord est di Los Angeles, sormontata dai 1300 metri del monte San Antonio, chiamato dai locali Baldy. Le autorità locali avevano avvertito che le condizioni del terreno sul monte Baldy erano particolarmente rischiose a causa del maltempo in California.
Ritrovamenti di resti umani vicino l’area della scomparsa
A distanza di mesi, un gruppo di escursionisti ha ritrovato resti umani in in un luogo selvaggio nel sud della California, vicino all’area in cui gli investigatori stavano cercando l’attore britannico. Le autorità di San Bernardino, qualche giorno fa avevano fatto sapere di essere nuovamente alla ricerca dell’attore, con oltre 80 volontari. Per l’occasione, la famiglia dell’attore si era sbilanciata per la prima volta sull’accaduto, dicendosi “profondamente grata nei confronti dei volontari e dei coordinatori che hanno lavorato incessantemente per trovare Julian”. Il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino afferma che il corpo scoperto sabato vicino al Monte Baldy è stato trasportato all’ufficio del medico legale per l’identificazione. L’identificazione dei resti dovrebbe essere completata la prossima settimana, ma l’ipotesi è che possano trattarsi proprio di quelli di Sands.
La carriera dell’attore
Sands aveva iniziato la carriera di attore a metà anni ’80 trovando la grande popolarità come protagonista di “Camera con vista”, film diretto da James Ivory. Dopo “Gothic” (1985) la sua carriera era proseguita a Hollywood dove era diventato il volto affascinante del cinema horror. Sands era stato protagonista di film come “Warlock” e “Warlock – L’angelo dell’apocalisse”, “Aracnofobia”, “Il segreto della piramide d’oro” e di “Boxing Helena”, film molto controverso diretto dalla figlia di David Lynch, Jennifer. La celebrità dell’attore arrivò anche in Italia e Dario Argento lo volle accanto ad Asia come protagonista della sua versione de “Il fantasma dell’opera”.
Giulia Simonetti
Seguici su Google News