MetroNerd

Winona Ryder e gli anni 80 in Stranger Things

Winona Ryder pseudonimo di Winona Laura Horowitz è un’attrice statunitense. Oltre ad essere una straordinaria attrice è stata parte fondamentale del cast di Stranger Things per aver contribuito a rendere coerente con gli anni Ottanta la scenografia della serie.

L’attrice ha iniziato la sua carriera molto presto. Conosce molto bene gli alti e i bassi del mondo del cinema per questo è stata una mentore per il giovane cast, consigliando e mettendosi in gioco sotto tutti gli aspetti della serie. Uno dei fratelli Duffer ha raccontato come “Winona ha parlato ai ragazzi delle celebrità e di come possa portare ad ansia e confusione».

Stranger Things e gli anni 80

stranger things

Oggi 1 luglio 2022 sono usciti gli ultimi due episodi della quarta stagione della serie su Netflix. Winona Ryder interpreta il ruolo di Joyce Byers per la quale riceve la sua terza nomination ai Golden Globe. Ha sempre dichiarato che nterpretare il ruolo frenetico di Joyce Byers è stata un’esperienza emotivamente faticosa.

Inoltre si è assicurata che i creatori Matt e Ross Duffer mantenessero sul set un’accuratezza storica, fin nei minimi particolari. L’attrice ha spesso spinto i fratelli Duffer, creatori della serie, a cambiare la sceneggiatura di quest’ultima, dopo aver riscontrato delle inesattezze storiche.

Seguici su Google News

Sara Mellino

Adv

Related Articles

Back to top button