Ecco chi sono tutti i tentatori e tentatrici già famosi di Temptation Island 2023 e troviamo qualche ex volto di Uomini e Donne. Davide Schiavon, che parteciperà al programma come single, aveva conquistato il pubblico di Canale 5 prendendo parte al dating show come corteggiatore di Giulia Quattrociocche. I due erano usciti insieme dagli studi ma loro unione era arrivata al capolinea prima del tempo. Era stato lo stesso Schiavon ad annunciare la rottura spiegando che le cose non erano andate come se l’aspettava. Fisico atletico e muscolo, Davide è noto per essere il Can Yaman italiano. Ad impreziosire il cast dei tentatori c’è anche Andrea Della Cioppa. Anche lui aveva partecipato a Uomini e Donne. Il ragazzo aveva corteggiato Veronica Rimondi che a lui aveva scelto alla fine del percorso Matteo Farnea.
Altro tentatore già conosciuto dal pubblico è Cesare Pontigia. Il ragazzo aveva preso parte alla prima e ultima edizione di Love Island Italia condotto da Giulia De Lellis. Da quell’esperienza era uscito in coppia ma poco dopo era tornato single. Tra i tentatori ci sono però anche ragazzi estranei al mondo dello spettacolo. Tra questi il calciatore Tommaso Lella, il nuotatore Luca Chirico, il modello e Mister Europa 2023 Marco Boscolo Nale e gli imprenditori Marco e Alberto.
Ecco chi sono tutti i tentatori e tentatrici di Temptation
Carola, 29 anni da Marino (Roma), aiuta i genitori nella gestione del loro stabilimento balneare. È laureata in informatica e ama tutti gli sport, in particolar modo l’arrampicata.
Valentina, 32 anni di Napoli. È diplomata in make-up e lashmaker. È mamma di un bambino di 7 anni e mezzo. Le piace l’arte in tutte le sue sfumature: disegnare, dipingere e soprattutto scrivere.
Benedetta, 26 anni di Roma. Ha studiato moda all’università e ha creato una sua linea di costumi. Ha suonato la chitarra per anni.
Laura, 28 anni di Vasto (Chieti), ha uno shop online di vestiti. Le piace fare passeggiate al mare, ascoltare musica e leggere romanzi.
Greta, 24 anni di Melzo (Milano), sta iniziando a lavorare nel settore della contabilità. Ha fatto per diversi anni equitazione.
Rebecca, 21 anni di Empoli. Lavora nel negozio di abbigliamento della madre. Le piace ballare e cucinare.
Matilde, 20 anni di Montecchio Emilia (Reggio Emilia), studentessa universitaria di cultura e pratica della moda e hostess. Ha la passione per la corsa e la pallavolo.
Vale, 25 anni di Sanremo (Imperia), laureata in scienze motorie, è docente di educazione fisica. Ama lo sport e gli animali; ha 2 cani, un volpino e un rottweiler.
Roberta, 24 anni di Torre del Greco (Napoli) è ballerina professionista. Ama molto cucinare soprattutto i dolci.
Marika, 25 anni di Legnano (Milano). Ex assistente di volo, la sua passione più grande sono i viaggi.
Cristina, 25 anni di Parma, laureanda in giurisprudenza.
Nancy, 27 anni di Napoli, insegnante di pole dance. Nel tempo libero pratica yoga e paracadutismo.
Ilaria, 28 anni di Rimini, studia igiene dentale ed è impiegata in una clinica medica. Ha due passioni: correre e dipingere.
Carmen, 27 anni di Napoli fa l’onicotecnica. Ha fatto per anni equitazione.
Marco Bosco Nale, 38 anni di Padova, imprenditore. Ha diverse attività di famiglia. Ha la passione per la montagna, ha fatto per 10 anni il boy scout.
Tommaso Lella, 34 anni di Maniago (Pordenone). È laureato in lettere moderne e ha due palestre. Ex giornalista sportivo e calciatore di serie C.
Daniele, 28 anni da Roma. Attualmente responsabile di una ditta di sicurezza. La sua più grande passione è il calcio. Lui è sicuramente il più noto tra i tentatori: è stato infatti un corteggiatore di Uomini e Donne che fu scelto dadalla tronista Giulia Quattrociocche, la loro relazione però è durata pochissimo.
Alberto, romano, 28 anni, imprenditore. Gestisce case vacanza e diverse pokerie.
Emanuele, napoletano, 32 anni. Ha fatto il modello tra Miami, Milano e New York. Gli piace leggere in particolare libri di storia e filosofia greca.
Luca Chirico, 24 anni di Cantù (Como). Lavora nel settore della ristorazione a Lugano in Svizzera. È stato un nuotatore professionista.
Davide, 30 anni di Novara. Lavora come tecnologo di confezionamento in un’azienda italiana.
Fouad, 32 anni di Roma. Ha un ristorante di proprietà insieme al fratello gemello. È appassionato di fotografia.
Lorenzo, 38 anni di Roma, imprenditore. Si occupa della gestione dell’azienda di famiglia nata oltre 140 anni fa. Si definisce un attento osservatore.
Andrea, 30 anni da Pescara, laureato in scienze motorie, è chinesiologo e personal trainer. Sta aprendo un centro medico col fratello. Anche lui, come Daniele, è un volto noto della tv: è stato un corteggiatore di Uomini e Donne. Andrea Della Cioppa ha corteggiato Veronica Rimondi, ma non fu scelto.
Le coppie in gara sono appunto sette (e non sei come era ciroclato nelle scors esettimane): si tratta di Alessia e Davide (32 e 39 anni, insieme da 11 anni), Gabriela e Giuseppe (che hanno 19 e 24 anni, si presentano come fidanzati da sette anni), Daniele e Vittoria (33 e 32, fidanzati da 4 anni), Manu e Isabella (27 e 26 anni, legati da tre anni e mezzo), Ale e Federico (hanno 31 anni, stanno insieme da tre), Francesca e Manuel (23 e 30 anni, sono fidanzati da due anni e mezzo) e infine Perla e Mirko (25 e 26 anni, hanno una relazione da cinque anni). Come ogni anno, anche quest’anno si rincorrono le voci sul fatto che in realtà non tutte le coppie sarebbero genuine e che per alcuni il gioco sia solo ed esclusivamente un’occasione televisiva. In particolare, in rete molti sospettano che i milanesi Manu e Isabella e i napoletani Gabriela e Giuseppe non avrebbero in realtà nessun problema di coppia ma sarebbe tutta una finzione.