La giornalista Bianca Berlinguer si è dimessa dalla Rai dopo 34 anni di lavoro. Berlinguer ha comunicato le sue dimissioni da ogni incarico attraverso una lettera in cui ha ringraziato l’Azienda.

Bianca Berlinguer si è dimessa dalla Rai

Bianca Berlinguer Rai

Sembra ormai ufficiale che Bianca Berlinguer si sia dimessa dalla Rai. L’Azienda ha ringraziato la giornalista augurandole buon proseguimento riguardo la sua attività professionale. Dopo le dichiarazioni dell’ ad Rai Roberto Sergio che aveva spiegato l’assenza del programma Cartabianca nei palinsesti Rai, affermando che si aspettava la decisione definitiva della giornalista, è arrivata la lettera di dimissioni. Queste le parole di Roberto Sergio:

“Rispettosamente siamo in attesa di conoscere da Bianca Berlinguer la sua decisione sul proseguimento nella conduzione del talk politico. Per noi Bianca Berlinguer rappresenta una colonna della nostra azienda e speriamo che la sua decisione, sofferta, possa vedere Cartabianca alla ripresa della stagione televisiva su Rai3”.

Adesso, tuttavia, la decisione sembra ufficiale. Secondo alcune indiscrezioni al posto del programma Cartabianca prenderebbe il posto Monica Giandotti, conduttrice di Agorà, con un programma di approfondimento giornalistico. Un cambiamento che potrebbe essere annunciato molto presto alla presentazione dei nuovi palinsesti che si svolgeranno il 7 luglio a Napoli.

Il comunicato

Questo il comunicato della Tv di Stato circa la decisione presa dalla giornalista:

“Bianca Berlinguer ha comunicato le dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma #Cartabianca”, rende noto la Rai con un comunicato. La giornalista in una lettera ha ringraziato l’Azienda per 34 anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di Direttore che di conduttrice di programmi di approfondimento. La Rai ringrazia Bianca Berlinguer e le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale”.

Seguici su Google News

Photo Credits: Avvenire

Foto in copertina: Movieplayer