Ormai siamo abituati: non vediamo l’ora di scoprire il prossimo remake Disney, e quello che stiamo più aspettando è Hercules. Negli ultimi anni abbiamo visto rivivere parecchi remake live-action di film classici Disney, come La bella e la bestia, Pinocchio, Il libro della giungla, Aladdin e, più recentemente, La Sirenetta. Hercules si basa sul mito romano del semidio dotato di superforza, che vive grandi avventure e si fa paladino dei deboli. Nel corso degli anni ci sono state molte rappresentazioni di Hercules in film, televisione, libri e videogiochi. È uno dei personaggi della mitologia più rappresentati nella cultura popolare.
Hercules: cosa sappiamo del prossimo remake live-action del film Disney?
Non sorprende quindi che nel 1997 la Disney abbia dato vita al mito con il suo film d’animazione. Il film è stato diretto e prodotto da John Musker e Ron Clements, che avevano già lavorato insieme a La Sirenetta e Aladdin. L’epica storia del film è accompagnata da una colonna sonora in stile gospel, Broadway e R&B. Le musiche sono state scritte dal leggendario compositore Alan Menken. Menken aveva già collaborato con il compianto Howard Ashman per altri classici Disney, come La Bella e la Bestia e La Sirenetta. Anche senza il suo partner originale, Menken ha fatto un lavoro eccezionale sulla colonna sonora, lavorando con il nuovo paroliere David Zippel. Questo è stato l’ultimo dei film del Rinascimento Disney per cui Menken ha composto la colonna sonora.
L’Hercules animato aveva le voci di Tate Donovan, Susan Egan, Danny DeVito, James Woods e Rip Torn ed è noto per il suo umorismo. I produttori del live-action hanno promesso che il remake manterrà la spensieratezza dell’originale. Sarà interessante vedere come la versione live-action ritrarrà gli elementi magici e mistici della storia, come la forza di Hercules, i Titani e gli Inferi.
Quando uscirà il remake live action di Hercules?
Non ci è stata ancora comunicata la data di uscita, ma siamo certi che lo sapremo molto presto. Secondo il regista Guy Ritchie, spera di realizzare il film “entro il prossimo anno”. Spiega: “Prima facevo un film all’anno. Mi piacerebbe fare tre film all’anno. Perché mi piace, non è un lavoro duro per me”.
Dove si può vedere il remake live action?
Mentre la Disney ha rilasciato alcuni dei suoi remake live-action passati direttamente su Disney+, tra cui Lilli e il Vagabondo con Tessa Thompson, Pinocchio con Tom Hanks e Peter Pan & Wendy di David Lowery, ma non sarà così per Hercules. Anche se non abbiamo ancora una data di uscita, è probabile che il film venga distribuito nelle sale.
Seguici su Google News