L’obiettivo è chiaro e non può, davvero, essere nascosto: gli spezzini punteranno, fortemente, sulla promozione diretta in Serie A dopo essere stati retrocessi al termine di questa stagione. Una consapevolezza che il calciomercato dello Spezia dovrà sorreggere in questi mesi torridi dedicati alle trattative. Il nuovo mister, Massimiliano Alvini, avrebbe messo nella sua lista degli acquisti un centrocampista, suo fedelissimo, che ha già avuto alla Reggiana.

Calciomercato Spezia, piace Ivan Varone: è svincolato

Una trattativa che sembra davvero semplice da sbloccare, qualora il club bianconero affondasse significativamente il colpo. Ivan Varone è attualmente nella lista degli svincolati e condivide con Massimiliano Alvini l’avventura di Reggio Emilia. Sul calciatore ci sarebbero anche Lecco, Cesena e Cluj ma lo Spezia avrebbe degli argomenti più interessanti da proporre al centrocampista.

Le cessioni sul banco

La cadetteria imporrà, chiaramente, un costo più contenuto della rosa. I calciatori che hanno ben figurato nello scorso campionato di Serie A, ovviamente, sono da considerare tutti sul mercato. Il destino di Holm, Nzola e Verde sembra essere davvero segnato, con il trio che cambierà quasi certamente casacca. Sono tanti i club di massima serie che hanno messo gli occhi su di loro: soldi freschi per la società bianconera che potrà utilizzare i proventi delle cessioni per costruire una rosa in grado di poter dominare il campionato di Serie B.

(Credit foto – pagina Twitter Spezia Calcio)

Seguici su Google News