Errica Dall’Ara, secondo quanto emerso, è stata l’ultima compagna di vita di Andrea Purgatori, il famoso e amato giornalista e conduttore di Atlantide scomparso improvvisamente, all’età di 70 anni, nel luglio 2023 dopo una carriera straordinaria tra carta stampata e piccolo schermo.
Errica Dall’Ara, secondo quanto emerso sulla sua biografia e la sua carriera, è nata nel 1973 e svolge un lavoro importante nell’ ambito della comunicazione istituzionale con il ruolo di capo ufficio stampa presso il Comune di Rimini.
Andrea Purgatori, classe 1953, si è spento improvvisamente, all’età di 70 anni, il 19 luglio 2023 a causa di quella che Ansa ha definito “una breve e fulminante malattia“. Prima della storia d’amore con Errica Dall’Ara, ha avuto tre figli dal precedente matrimonio che si chiamano Edoardo, Ludovico e Victoria.
Per anni firma prestigiosa del Corriere della Sera, per cui si è occupato di terrorismo, intelligence e criminalità organizzata, tra le tante pagine misteriose di cronaca alle quali ha destinato una parte importante del suo impegno di giornalista spiccano la strage di Ustica e la scomparsa di Emanuela Orlandi.
Autore di preziosi reportage, ha condotto per anni il format Atlantide, su La7, avvicinando il pubblico ad alcuni dei gialli e dei temi più scottanti della nostra attualità.