Questa notte alle 3, all’Eden Park di Auckland, gli Stati Uniti affrontano il Vietnam nella gara valida per la prima giornata del gruppo E dei mondiali femminili di calcio 2023. Una sorta di Davide contro Golia che rievoca però, inevitabilmente, anche questioni storiche. Gli USA sono senza dubbio la nazionale maggiormente accreditata alla vittoria finale del titolo, ma il Vietnam vuole fare la sua parte. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Stati Uniti-Vietnam.
Stati Uniti-Vietnam, le ultime
A tale as old as times: si dice così nei paesi anglofoni per quei conflitti che risultano essere acronici. Ed in effetti una sfida come quella tra Stati Uniti e Vietnam lo è per davvero. Si rievoca, senza scomodarlo in modo inopportuno, l’immagine di un confronto tra Davide e Golia. La nazionale a stelle e strisce è la favorita per eccellenza ed è anche la campionessa in carica. Il Vietnam invece è la matricola che vuole scombinare i piani degli avversari. Per la Nazionale asiatica è davvero un appuntamento con la storia e vogliono viverlo al meglio. Tra l’altro c’è una piccola curiosità che riguarda le due squadre: sono le uniche due nazionali nelle quali 22 su 23 giocatrici militano nella lega calcistica di casa.
Le probabili formazioni
Queste le probabili scelte dei tecnici:
Stati Uniti (4-3-3): Naeher; Dunn, Girma, Cook, Fox; Horan, Ertz, Sanchez; Smith, Morgan, Rodman
Vietnam (5-4-1): Kim Thanh; Thu Thao, Thu Thuong, Diem My, Thi Thu, Thi Loan; Bich Thuy, Thanh Nha, Thi Van, Nhu; Hai Yen
Dove vedere Stati Uniti-Vietnam
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News