Questa mattina alle 9.30, all’Eden Park di Auckland, la Spagna affronta lo Zambia nella sfida valida per la seconda giornata del Gruppo C dei Mondiali Femminili di calcio 2023. La Roja prova a chiudere subito il discorso qualificazione, onde evitare di avere brutte sorprese con il Giappone all’ultima. Le Copper Queens invece hanno davanti a loro l’ultima possibilità per provare a sovvertire le sorti del girone. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Spagna-Zambia.

Spagna-Zambia, le ultime

Crediti foto: Selección Española Femenina de Fútbol | Facebook

La Spagna è solida e non vuole lasciare alcun regalo per strada. Lo ha dimostrato contro la Costa Rica, con la sfida chiusa dopo appena un tempo con il punteggio di 3-0 e grazie alle reti di Conca, Gonzalez e l’autogol di Del Campo. Vuole ri-dimostrarlo oggi contro lo anche per chiudere il discorso qualificazione senza patemi d’animo. La squadra africana dal canto suo non ha iniziato nel migliore dei modi, visto il capitombolo per 5-0 subito per mano del Giappone. D’altro canto, c’è pur sempre spazio per i miracoli, soprattutto dopo aver messo da parte l’emozione dell’esordio.

Classifica Gruppo C: Giappone 3, Spagna 3, Costa Rica 0, Zambia 0

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici:

Spagna (4-3-3): Misa; Batlle, Paredes, Ivana, Carmona; Bonmati, Abelleira, Hermoso; Del Castillo, Paralluelo, Gonzalez

Zambia (4-3-3): Sakala; Belemu, Musase, Mweemba, Tembo; S. Banda, Lungu, Katongo; Kundananji, Mapepa, B. Banda

Dove vedere Spagna-Zambia

La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News