Questo pomeriggio alle 14, all’HBF Park di Perth, il Canada affronta l’Irlanda nella sfida valida per la seconda giornata del gruppo B dei Mondiali Femminili 2023. Si preannuncia una sfida combattuta che può di certo rivelare notevoli sorprese. Da un lato le canadesi all’esordio sono state fermate dalla Nigeria, mentre l’Irlanda ha perso con l’Australia ed è dunque l’unica formazione a quota 0 nel gruppo. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Canada-Irlanda.

Canada-Irlanda, le ultime

Crediti Foto: Canada Soccer | Facebook

Ci si aspettava una partenza migliore da parte del Canada, che invece non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 con la Nigeria, rischiando anche di pagare un pesante dazio. Così per il momento il punto conquistato è uno solo, mentre l’Australia governa il gruppo forte del successo sull‘Irlanda. La squadra padrona di casa si è infatti imposta per 1-0 grazie al gol di Catley su calcio di rigore. Tuttavia le verdi non hanno demeritato, anzi: hanno mostrato grande caparbietà e la capacità di saper far male. Tuttavia, oggi hanno il solo risultato del successo per poter rimettere tutto in discussione.

Classifica gruppo B: Australia 3, Canada 1, Nigeria 1, Irlanda 0

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici:

Canada (4-2-3-1): Sheridan; Riviere, Buchanan, Gilles, Lawrence; Fleming, Grosso; Rose, Sinclair, Leon; Huitema

Irlanda (3-4-3): Brosnan; Fahey, Lo. Quinn, Connolly; Payne, O’Sullivan, Littlejohn, McCabe; Farrelly, Sheva, Carusa

Dove vedere Canada-Irlanda

La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News