Questa mattina alle 10.30, al Sydney football stadium, l’Inghilterra affronta la Danimarca nella sfida valida per la seconda giornata del gruppo D dei Mondiali Femminili 2023. In palio c’è la vetta del girone tra le due squadre che sono uscite vincitrici dai match precedenti, ma soprattutto la possibilità di chiudere il discorso legato al passaggio del turno con una giornata di anticipo. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Inghilterra-Danimarca.
Inghilterra-Danimarca, le ultime
La squadra britannica sta ancora cercando la quadra per sistemarsi dopo le tante defezioni pre-mondiale che hanno caratterizzato la sua corsa. Contro Haiti è arrivato un successo per 1-0 in cui le leonesse hanno anche rischiato più di qualcosa. Ad essere decisiva però è stata la rete segnata su calcio di rigore da Stanway al 29′. Anche la Danimarca ha dovuto faticare per avere la meglio sulla Cina: anche questo match si è concluso per 1-0 con il gol decisivo segnato da Vangsgaard.
La classifica del Gruppo D: Danimarca 3, Inghilterra 3, Haiti 0, Cina 0
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Inghilterra (4-2-3-1): Earps; Bronze, Bright, Greenwood, Carter; Walsh, Stanway; James, Toone, Kelly; Russo
Danimarca (4-3-3) Christensen; Sevecke, Ballisager, Boye, Veje; Hasbo, Holmgaard, Kuhl; Thomsen, Sorensen, Harder
Dove vedere Inghilterra-Danimarca
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News