Il calciomercato dell’Inter prosegue a pieno ritmo e si fa sempre più coinvolgente. La società nerazzurra è ben decisa a tornare a primeggiare in Serie A e a confermare quanto di buono fatto in Europa nella scorsa stagione: per questo motivo, Marotta è al lavoro per colmare tutte le lacune ancora presenti in rosa. Sono diversi i tasselli da aggiungere all’organico di Inzaghi, a partire dal portiere, coi pali nerazzurri – dopo la partenza di Onana e l’addio di Handanovic – ancora sguarniti. Inoltre, il club meneghino dovrà al più presto ingaggiare un attaccante, visto il naufragio totale della trattativa per Lukaku. A tal proposito, il profilo in pole per rinforzare il reparto offensivo sembrerebbe ormai quello di Folarin Balogun dell’Arsenal, che ha superato Morata.
Calciomercato Inter, Balogun obiettivo numero uno: previsti nuovi contatti con l’Arsenal
L’Inter accelera in questa sessione di calciomercato per regalare un nuovo attaccante a Inzaghi. La pista Morata si è raffreddata, con l’Atletico Madrid che non abbassa le proprie richieste e che ha schierato titolare lo spagnolo in amichevole. Per questo motivo, come riporta il Corriere dello Sport, gli sforzi di Marotta sarebbero concentrati ora tutti su Balogun, ai margini del progetto dell’Arsenal nonostante le 21 reti in 37 presenze nell’ultima stagione in prestito al Reims. I Gunners hanno bisogno di cedere e, alla fine, potrebbero accettare la proposta di un prestito avanzata dai nerazzurri: in tal senso, saranno decisivi gli ulteriori contatti tra le parti previsti per i prossimi giorni.
Inter, Marotta lavora al centrocampo: proposto Kamada
L’Inter è al lavoro su più fronti in questo calciomercato estivo. I nerazzurri hanno fretta di chiudere per l’attaccante, ma sono focalizzati anche sugli altri reparti. Marotta punta a rinforzare ulteriormente un centrocampo che ha visto l’arrivo di Frattesi ma che è orfano di una pedina del calibro di Brozovic. Stando a La Gazzetta dello Sport, ai meneghini sarebbe stato proposto Daichi Kamada, centrocampista svincolato dopo l’esperienza all’Eintracht Francoforte. Il giapponese è sembrato vicino sia al Milan che alla Roma, ma al momento nessun club ha ancora fatto l’offerta decisiva: motivo per cui potrebbero pensarci proprio i nerazzurri, che andrebbero così a completare il reparto con un profilo di assoluta qualità ed esperienza.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Gabriele Maltinti/Getty Images
Credit foto: pagina Facebook Inter