Lo scorso campionato di Serie A ha messo in vetrina, ulteriormente, il talento di Tommaso Baldanzi. Il calciatore dell’Empoli si è imposto anche nel massimo campionato italiano di calcio diventando uno dei punti fermi dello scacchiere tattico di Paolo Zanetti, tecnico dei toscani. Il baby azzurro ha attirato ben presto, tramite le sue importanti giocate, gli appetiti dei top club italiani che si sono immediatamente interessati al suo profilo. La domanda, adesso, diventa cruciale: cosa fare in vista di questo calciomercato estivo? Le opzioni sono due.

Il calciomercato chiama Tommaso Baldanzi: cosa fare?

Continuare il percorso di crescita, da titolare, nell’Empoli o compiere immediatamente il grande salto andando a giocare in una grande squadra del nostro calcio? Questo è l’interrogativo che il calciatore e il suo procuratore stanno analizzando con estrema attenzione. Sul ragazzo si sono fiondate Inter, Milan, Roma, Napoli e Juventus, ma le offerte ai toscani latitano. La valutazione degli azzurri è elevata (20 milioni di euro) e i top club italiani vogliono capire meglio quanti margini di crescita possiede, ancora, il ragazzo. Intanto, agente e diretto interessato hanno parlato del futuro:

È normale che venga seguito dai top club di Serie A – ha spiegato recentemente, ai microfoni di calciomercato.it, l’agente del talento cresciuto nella florida Primavera del club toscano –. Ci sono diverse squadre interessate, però non è arrivata ancora nessuna proposta ufficiale. Lui a Empoli sta benissimo e prenderemo la decisione migliore per il suo futuro“.

Peso essere accostato alle big italiane? Sinceramente no, sono tranquillo, penso sempre a fare meglio – aveva detto qualche settimana fa Tommaso Baldanzi ai microfoni dell’emittente televisiva Sky Sport -. No, mi fanno piacere, ma adesso penso ad Empoli. Sto molto bene e penso a prepararmi per una stagione difficile“.

Seguici su Google News